Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fra centrocampo e attacco ecco tutti i ballottaggi

Quale undici sabato a Frosinone? Le scelte di Viali sembrano essere orientate sul proporre alcune novità rispetto alla partita con la Spal, causa anche i tre squalificati

La rifinitura avrebbe dovuto sciogliere definitivamente i dubbi di William Viali ma fino a poche ore dalle 14 di sabato pomeriggio, orario del fischio d’inizio di FrosinoneCosenza, alcuni ballottaggi potrebbe resistere. Soprattutto a centrocampo e in avanti. Allo stadio Benito Stirpe si gioca per la 30ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Alcune scelte sono obbligate viste le squalifiche di Rispoli, Rigione e Marras. In difesa davanti a Micai dovrebbero esserci Martino, Vaisanen, Meroni e D’Orazio.

A centrocampo e in avanti i ballottaggi. A cominciare dai due mediani che sulla carta dovrebbero essere Voca e Brescianini ma il kosovaro è alle prese con la pubalgia, per cui è in ballottaggio con Calò. In fase offensiva si vedrà un modulo che ha il sapore del 4-2-3-1 con i due trequartisti esterni pronti ad abbassarsi sulla linea dei centrocampisti per un più coperto 4-4-1-1 in fase di non possesso. Cortinovis dovrebbe prendere il posto di Marras a destra mentre a sinistra D’Urso insida Florenzi che è in diffida e non lo si vuole rischiare in vista della partta al Marulla con il Pisa dopo la sosta.

Ci sarà sicuramente Nasti che nel trequartisti sarà il centrale, quello più vicino alla punta centrale. Che potrebbe essere Delic il quale ha svolto una settimana di allenamenti che non sono passati inosservati. Il croato si gioca la maglia da titolare con Zilli, autore dell’assist a Brescianini per il gol vittoria sulla Spal.

COSENZA (4-2-3-1) Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Voca, Brescianini; Cortinovis, Nasti, D’Urso; Delic. Allenatore: Viali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza