Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i gol del baby Nasti rappresentano già un primato

Il primo centro nei professionisti nella sconfitta con l’Ascoli poi la doppietta nel derby con la Reggina. A oggi è il giocatore più giovane ad avere segnato almeno tre reti in campionato

Il suo primo gol in Serie B è passato sotto traccia perché non è servito al Cosenza. Eppure Marco Nasti non lo potrà mai dimenticare, perché rimarrà indelebile nella storia: il primo tra i professionisti. Era domenica 18 dicembre e al Marulla si giocava contro l’Ascoli per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.

I rossoblù erano sotto di un gol e Viali ha mandato in campo il giovane attaccante al posto di Florenzi al 40′ della ripresa. Poi Gondo ha firmato il 2-0 e Nasti ha riaperto il match al 48′, terzo di recupero, prima che l’ex Collocolo la chiudesse al 50′. Il Cosenza dopo quella sconfitta al Marulla non ha mia perso: 3 pareggi e 3 vittorie. Compreso il derby con la Reggina deciso proprio da una doppietta di Nasti nel recupero, dopo che era subentrato a Zilli al 24′ della ripresa.

Un dato statistico ricorda che Marco Nasti è il giocatore più giovane (17 settembre 2003) di questo campionato di Serie B tra quelli che hanno segnato almeno tre reti. Tutti i suoi gol, finora, come abbiamo visto, sono arrivati in casa e da subentrato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza