Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il recupero di D’Urso un’arma in più per la salvezza

Il trequartista è stato il grande colpo della scorsa estate ma dopo un ottimo inizio si è smarrito per tornare protagonista nelle ultime partite

Christian D’Urso, 26 anni da compiere il prossimo 26 luglio, è stato il grande colpo della scorsa estate. L’approdo al Cosenza dopo i diversi tentativi andato a vuoto in passato: Gemmi lo ha preso a titolo definitivo dal Perugia e gli ha fatto firmare un contratto triennale fino al 2025. Un ottimo inizio di stagione per poi smarrire complice il momento negativo della squadra. A gennaio sembrava destinato a lasciare i Lupi: accordo con l’Ascoli ma il rifiuto di Falzerano ha fatto saltare la trattativa.

“Adesso che è rimasto con noi, il suo recupero sarà importante”, disse il direttore sportivo Gemmi il giorno della presentazione di Zarate e tutti gli altri volti nuovi arrivati al mercato di gennaio. Detto fatto. Soltanto 2 spezzoni di partita con Benevento e Modena, panchina contro Parma e Ternana. Poi è cominciato a scattare qualcosa nel trequartista scuola Roma che lo ha portato a giocare 2 partite da titolare nelle ultime 5, e quando è entrato dalla panchina si è rivelato decisivo. La svolta è stato l’assist a Nasti per il gol del 2-1 sulla Reggina nel derby.

Finora ha collezionato 28 presenze per un totale di 1.442’ recuperi esclusi. Ha segnato 2 gol (Como e Pisa nel girone d’andata) e confezionato 4 assist. Anche nel test con la Primavera di venerdì scorso ha confermato i segnali di crescita: D’Urso si candida a essere una delle armi in più per la salvezza. Lo sa bene Viali che punta molto sul numero 10 in questo rush finale di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza