Cosenza, adesso è corsa a tre per la successione di Viali

Fuori dai giochi Castori, le attenzioni di Gemmi si sono concentrate per il momento su Aglietti (favorito), Caserta e Liverani. La prossima settimana l’annuncio?

La corsa alla successione di William Viali sulla panchina del Cosenza è ristretta al momento a tre nomi. Tutti contattati dal direttore sportivo Gemmi, il quale nei prossimi giorni dovrebbe arrivare alla decisione finale. Probabilmente a inizio della prossima settimana. Archiviata per il momento la voce legata a Fabrizio Castori, la rosa si sarebbe ristretta a tre nomi.

Il primo è quello di Afredo Aglietti, ex Reggina e reduce da due esoneri. Al momento sembra essere lui il favorito, anche in virtù del fatto che con 312 panchine in Serie B (più 11 playoff e 6 playout) è quello che ha maggiore esperienza. A ruota restano in piedi le candidature di Fabio Caserta (esonerato al Benevento) sul quale ci sarebbe il Bari e quella di Fabio Liverani (reduce dall’esonero al Cagliari).

100 risposte

  1. Si puó candidare anke mio fratello Simone che a soccer management ha portato il cosenza in champions?….

  2. Chi si prende si prende sarà sempre la stessa minestra a fine anno o durante il cammino del campionato rischiando sempre di retrocedere. Qui ci vuole un vero allenatore che capisca e sappia costruire e vincere.Un tipo alla Zaccheroni o alla Ranieri

  3. Il migliore sarebbe Caserta ma non verrà mai …. Gli altri 2 sono dei mediocri … alla fine arriverà aimo Diana … anche se a me piacerebbe Luca d Angelo … gemmi l ha Gia avuto a Pisa …. Il problema è che poi bisogna allestire una squadra da play off e garga soldi non ne vuol mettere ( e coi soliti 4,5 ml di budget squadre forti non ne fai )

  4. Il “lupo” perde il pelo ma non il vizio!!!!
    Anche quest’anno un allenatore più volte esonerato! Cioè un professionista che costa poco e con scarsissimo potere contrattuale.
    Ogni ulteriore commento è inutile! Ancora un anno di differenze

  5. La pila chi la toglie? Non ci sono imprenditori nella nostra megalopoli o meglio con la bocca a corso Mazzini in tanti! Io confido sempre nel grande buscio di San Eugenio d’aprigliano!

  6. A pila chi la toglie??????La cordata che vuole acquisire il cs a a corso Mazzini cu la vucca?????ta fric a megalopoli che è piena di investitori!!! Se ci molla il buscio di San Eugenio sim futtut .

  7. Dopo Dionigi un altro ex Reggina?? Ma basta. Unico nome decente e’ quello di Liverani. Lucarelli e Viali sarebbero cmq meglio

  8. Secondo me si deciderà al fotofinish… il calciomercato di nessuna altra squadra è appassionante come il nostro.
    Pensate quando passeremo a cercare i giocatori, tra suggestioni, ipotesi ed idee varie ci sarà da divertirsi fino all’ultimo giorno di mercato (e più di noi si divertiranno i tifosi delle.altre squadre)

  9. Arriverà sicuramente qualcuno con un buon palmares di esoneri… ricordate il mister dell’anno scorso arrivato ad Agosto e ripartito con la fetta di panettone

  10. 70 mila euro annui per Viali fanno capire perché lo scorso anno tutti gli allenatori hanno rifiutato e perché Bisoli non è stato confermato.
    Guarascio vuole fare calcio non riuscendo a prendere un allenatore che vuole 70 mila euro annui.
    Gemmi non arriva a 60 mila euro sempre lordi così come la stragrande maggioranza dei calciatori .
    Liverani che lo scorso anno ha preso 700 mila euro dal Cagliari il Cosenza non può neanche permettersi di telefonargli.
    Verrà un allenatore che si accontenta di una cifra inferiore ai 70mila euro e che Dio ci aiuti

  11. Ma scusate…Liverani sarebbe quello che è stato cacciato dal Cagliari.. è il Cagliari con il Sostituto di lusso e andato in A? Perché deve venirci a rovinare anche a Noi!!

  12. Cchi circo!!!! Festival degli esonerati. Guarascio non ha capito che SENZA SOLDI MESSE NON SE NE CANTANO. Dal Vangelo degli ONERI DIVERSI….

  13. Aglietti è il favorito perché dopo due esoneri consecutivi ed il pessimo piazzamento col Chievo difficilmente troverà squadra, per cui viene a qualunque cifra e con qualunque progetto tecnico. Questa stagione nasce con gli stessi presupposti delle precedenti: con Guarascio non alzeremo mai l’asticella.

    1. A pila chi la toglie? Nella nostra megalopoli imprenditori 0 o meglio cu la vucca a corso Mazzini in tanti, io confido sempre nel buscio di San Eugenio d’aprigliano!

  14. Cu nu capaccuadru a Natale,
    2 conigli a pasqua e 30/40 mila euro all’anno a chini volimu piglia’?! #GUARASCIOVATTENE

  15. Per costruire una squadra non bisogna arrivare quando inizia il campionato l’allenatore deve avere il tempo per fare la squadra. Quindi caro presidente metti mano alla sacchetta senza aspettare per le lunghe altrimenti mettiti da parte e dai spazio a chi vuole il bene del Cosenza

    1. evidentemente sei di caccanzaro… è ovvio che fra 5, 6 mesi al massimo, tornerete in serie C, il caccanzaro è in serie C da sempre…

      1. Che vergogna ci scanniamo tra calabresi…e poi vi lamentate che parlano male della Calabria..vorrei sapere che differenza c’è tra crotone catanzaro Cosenza e Reggio Calabria

      2. CACCANZARO NON E’ IN CALABRIA..E’ STATA TOLTA..NON LO SAPEVI…

  16. Lucarelli, stellone, aglietti, castori, caserta e liverani. Se non sarà uno di questi datemi 84 numeri che mi gioco gli altri 6.

  17. I toscani da noi hanno sempre fatto bene, ricordiamoci di Aldi, Sonetti e Braglia. Però quello che ha un gioco è Liverani che deve riscattare il fallimento di Cagliari sia per la morte di sua moglie che per l’ostracismo dei giocatori che erano tutte prime donne e non volevano applicare il suo gioco!

  18. AGLIETTI,RITORNA A REGGIO,DOPO IL RIFIUTO DELLA SCORSA STAGIONE ANCORA LO TRATTANO,AHHH DIMENTICAVO HANNO FATTO LO STESSO CON DIONIGI,DOPO IL RIFIUTO INGAGGIATO,TRA L’ALTRO ENTRAMBI EX REGGINA,MA NON CON BUONI RISULTATI,QUINDI A STO PUNTO SICURO AGLIETTI,PER POI ESONERARLO A NOVEMBRE,E PRENDERE IL VIALI DI TURNO,IN QUANTO LIVERANI E CASTORI SAREBBERO IL TOP!

  19. Forse verrà Aglietti ma solo perché non lo vuole nessuno (o meglio lo vogliono in Arabia Saudita !). Caserta e Liverani hanno già contatti e richieste che si leggono su tutti i giornali, non si capisce perché dovrebbero -oggettivamente- preferire Cosenza. Ma anche Aglietti non è escluso che preferisca rimanere fermo o imbarcarsi per la penisola arabica piuttosto che venire a Cosenza. E comunque, conoscendo il Presidente, poiché fino al 30 giugno è in essere il contratto con Viali non firmerà neanche un pezzo di carta straccia (e d’altra parte Viali e l’Ascoli vedranno bene di non fare presentazioni ufficiali fino al 30 giugno onde evitare spiacevoli malintesi anche di carattere giuridico-contrattuale…).

    1. Avevi detto così anche di Gemmi ,che era già accasato ,poi Florenzi , Nasti ecc ecc al momento opportuno ti tiro fuori la lista , parli solo per parlare un sa na bara Minch…..

    1. Ma infatti. Ormai sappiamo che seppure coi suoi tempi la società sceglie oculatamente come dimostrano i due ultimi campionati chiusi con dei successi quasi insperati.

  20. dei tre sicuramente il più in gamba è mister Caserta… tuttavia io spero ancora che arrivi il nostro vecchio bomber Lucarelli

  21. Su Aglietti (eccelso attaccante ai tempi della Reggina) per la piazza di Cosenza nutro fortissimi dubbi di compatibilità ambientale; tecnicamente magari l’allenatore non si discute, ma ha un caratteraccio che molto mal si concilia con l’ambiente del tifo cosentino; un palese esempio: Aglietti non avrebbe mai e poi mai “assorbito” con aplomb tutto quello che è stato sputato in faccia a Viali ai tempi in cui il Cosenza incassava a destra e a manca. Avrebbe sbottato, e di brutto, quasi subito…ma questo Gemmi e Pagliuso lo sanno (almeno si spera).

  22. Dopo un allenatore giovane e sveglio come William Viali, che facciamo, prendiamo un Dinosauro?
    Ma anche NO.
    Ci vuole un’altro SVEGLIO E GIOVANE
    E, possibilmente, AFFAMATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie