Vittorio Schettino, procuratore dell’argentino: “È giusto che ora il club rossoblu voglia fare tutte le proprie valutazioni, ma sono fiducioso”
Una sfortunata avventura quella di Mauro Zarate con il Cosenza. Ma non è certo che sia già finita. Vittorio Schettino, procuratore del calciatore, intervenuto ai microfoni di areanapoli.it, ha dichiarato: “Mauro ha subito un infortunio grave. Ora è in Argentina e sta cercando di recuperare. Siamo scioccati per quanto gli è accaduto: sono certo che avrebbe dato un contributo incredibile al Cosenza che si è salvato meritatamente attraverso i play-out”.
“Senza nulla togliere all’ottimo lavoro del club e della squadra calabrese, credo che con Mauro la salvezza sarebbe arrivata prima perché è un valore aggiunto e perché ha enormi qualità tecniche. Ed anche sul piano atletico non finisce di stupire. Il presidente Guarascio fece una promessa: quando Mauro si infortunò dichiarò che avrebbe rinnovato il contratto. È normale che ora il Cosenza voglia prima fare tutte le proprie valutazioni, ma sono fiducioso e siamo a disposizione per il rinnovo. Aspettiamo…”.
54 risposte
Istituto Nazionale Previdenza Sociale.
Secondo me va tenuto per questa stagione…ancora si sente parlare solo di giocatori ma nulla di concreto…
Se li prendiamo tutti in prestito, non rimarranno mai due anni di fila…se giocano bene decollano…
Sveglia il calcio a Cosenza deve essere rispettato…
Da appassionato e seguitore di Calcio, anche dilettantistico sembra qualcosa di assurdo, resto incredulo, dopo aver “perso” Brescianini che è stato uno dei migliori giocatori dello scorso anno per qualità e quantità trasferitosi al Forsinone Calcio e come lui stesso ha dichiarato nell’intervista che l’arrivo di Zarate era un segnale forte di tutta la Società non solo a livello di importanza ma proprio per Qualità Tecnica, di Spessore che il giocatore ha portato con se senza dimenticarci che era tornato in italia e doveva riacquisire il ritmo partita del calcio italiano e soprattutto della Serie B, leggendo il mancato rinnovo di Mauro Zarate resto un pò allibito. Vedremo come si evolverà la vicenda.
è stato un piacere… arrivederci
Co,si alla prima occasione si infortuna nuovamente. Statti ara 🏠
Cala u priazzu ka teni 40 anniiiiiii
Credo che non può essere Cosenza….. l’INPS dei calciatori….
Se fosse stato un Larrivay con un’attenzione maniacale alla dieta e al fisico statuario, forse. Ma ormai parliamo di un ex calciatore. Dispiace per le promesse sbandierate ai 4 venti e non mantenute
A chi critica Mauro Zarate come calciatore veramente di calcio capisce zero….certo bisogna fare attentamente tutte le valutazioni dell’infortunio….Un mio parere : ritornerà a Cosenza se avrà l’idoneità fisica .
Ho appena saputo che Mauro Zarate non rientra nei piani di mister Caserta .
Comunque gli avevano promesso il rinnovo!!!
Tra il dire e il fare c è di mezzo il mare … e fanno bene basta ex giocatori alla mbakogu
Zarate,datelo al Catanzaro 😂😂
ecco , si statti li che e’ il tuo ambiente ideale
Vi dico come va a finire.? Si vuole risparmiare come al solito, e accampano scuse sul età, sul fatto che pretente ingaggi stratosferici, (dopo l’infortunio, qualcuno gli aveva promesso il rinnovo automatico) insomma tutte cose, che andrebbero verificate (perché di guarascio non si fida nessuno, Braglia insegna) comunque se Non rinnoverà a Cosenza, Andrà a Catanzaro, (non so perché, ma sono sicuro) e dal cozzo tenterà di farci le scarpe… 🤔😭😭😭
Appena bidonato, io l’avrei tenuto con ridotte pretese economiche!!
Tssss. . A 104
Uno come Zarate va confermato a prescindere, solo il suo nome mette scompiglio all’avversario…
Maaaa, ho i miei dubbi
Se Zarate esclude di prendere giocatori come Tutino e La Mantia, è un problema
Con Zarate basta metterlo in campo si porta dietro due o tre giocatori avversari dietro così abbiamo un paio dei nostri giocatori liberi
Comunque raramente ricordo che a inizio Luglio esistesse già una formazione abbastanza competitiva del Cs.Sembrano lontani i tempi in cui ci si trovava in ritiro in 7 con parecchi primavera.
Ad oggi la formazione sarebbe la seguente
Micai; Martino (Rispoli), Rigone, Venturi, D’Orazio; Florenzi, Voca, Calò; D’Urso, Zilli, Finotto.
rigione meroni come centrali
Vavatinni a cavuci aru culu
Grazie ca siti a disposizione.. A chiru muartu I zarate unn’u vo manca a mugliera.. Ricogliati in Argentina cugliu’!
Bello mio fattene una ragione, ha avuto la sua occasione, si è fatto male seriamente, Cosenza non è una piazza di beneficenza, la serie B è molto agguerrita!
Aspetta e spera ….meglio altri
Solo lui?
Un piede come il suo in questa categoria fa la differenza. Ovviamente deve recuperare dall’ infortunio. Cmq lo staff medico del Cosenza farà una valutazione. Certo non potrà chiedere cifre spropositate ma non credo che il suo sia un discorso di soldi
Novità dalla tribuna b? Hanno iniziato a buttarla giù? È FATISCENTE
Vai con la ZTL (zarate-Tutino-Lamantia)
Non rientra nei piani del Cosenza…….dichiarazione del direttore Gemmi
Zarate in rossoblù, spettacolo garantito. ❤💙🐺
Soldi persi….
Si puo pensare ad un contratto a “gettone” quindi sulla base delle presenze e dei gol….
Se ha recuperato al 100% e riuscirà a fare tutta la preparazione senza intoppi può essere un valore aggiunto, ovviamente non può pretendere uno sproposito di ingaggio,ha 36 anni e vari infortuni alle spalle ma è sempre uno che ti può fare la giocata in ogni momento,una punizione,un tiro da fuori,un dribbling,un assist,a questo punto è ovvio che dipenderà da Caserta.
Di sicuro è un giocatore che ha tecnica e questo non si discute, però c’è anche l’età e non sappiamo se il problema verificatosi lo scorso campionato il quale lo ha costretto allo stop forzato possa garantire la sua presenza costante durante tutto il campionato, ad ogni modo è ammissibile la sua voglia di rivalsa ed io gli auguro di riuscire ad essere un valore aggiunto alle sorti del Cosenza.
Forza lupi sempre ❤️💙
Da quello che si diceva doveva esserci un rinnovo automatico di Zarate in caso di salvezza è ovvio che l’infortunio a cambiato tutto,secondo me se sta bene potrà darci una grande mano, sicuramente verranno valutate le condizioni fisiche post infortunio, ovviamente parliamo di un calciatore di 36 anni che comunque guadagna tanto e dovrà abbassare le sue pretese,credo che dipenderà molto da mister Caserta il quale pone grande attenzione alla fase offensiva,bisogna capire che tipo di caratteristiche ha chiesto, è ovvio che un Zarate in forma può farti la giocata in ogni momento.
E’ un ex calciatore, sicuramente dal passato importante, ma sempre ex calciatore. Per favore, no…
Calciatore di indubbia carriera calcistica ma bisogna fare i conti anche con l’anagrafe.
Sicuramente è un giocatore che deve recuperare la forma fisica sia dal lato di gioco che per l’infortunio. Però è indubbio che abbia i piedi buoni, io lo terrei e cercherei di farlo tornare a giocare
Secondo me si potrebbe azzardare un rinnovo (ovviamente a cifre ragionevoli). Se si riprende fisicamente può dare un valido contributo. Sulla tecnica c’è poco da discutere.
A me personalmente non dispiacerebbe averlo in squadra, credo che sarebbe comunque un valore aggiunto
Non credo che il Guara spenda soldi inutilmente!
Ma iddra puru confermata?
Se si riprende al 100% perchè no. Altrimenti promessa o non promessa, a rigalà sordi credo che non piace a nessuno.
Le promosse se le porta via il vento
zarate cros la mantia segna
Lascia perdere
Ma anche no…
In effetti glielo ha promesso, e’ stato tutto il tempo qui a fare fisioterapia tra Cosenza e San lucido e forse sarebbe quantomeno corretto dargli un’opportunità, sicuramente dovrà adeguare le sue pretese, ma si allena regolarmente dall’inizio ( qui era arrivato un po’ cotto) può dire la sua e risolvere giocando in tempo. Io lo terrei!
Un tempo
se si riduce l’ingaggio, io lo terrei: zarate è un campione, può risolverti una partita con un calcio di punizione.
Non so quanto potrebbe essere utile alla causa, vero è che il presidente annunciò di volergli prolungare il contratto e molti giornali, anche nazionali, ne esaltarono il gesto generoso.