“Cosenza, sono contento: cresceremo insieme per fare bene”

Il giovane centrocampista Federico Zuccon ha parlato dopo l’amichevole con il Gubbio: “Sta nascendo un bel gruppo, felice di farne parte”

Chi lo ha visto all’opera è rimasto colpito da subito: Federico Zuccon, 20 anni compiuti lo scorso 1 aprile, è pronto a crescere assieme al Cosenza. Arrivato dall’Atalanta dopo la straordinaria stagione con la maglia del Lecco, culminata con la promozione sul campo. “Da quando sono arrivato mi sono subito ambientato con i compagni, con la squadra: abbiamo lavorato sodo ogni giorno. Ho partecipato a due amichevoli che sono andate bene”.

Zuccon ha parlato delle prime sensazioni nel ritiro di Assisi. “Sta nascendo un bel gruppo, siamo arrivati in tre nuovi (con il giovane centrocampista ci sono anche Tutino e Mazzocchi, ndr) e ci siamo ambientati subito. Appena sono arrivato mi sono subito messo a disposizione dell’allenatore e ho cercato di apprendere più cose possibili, grazie anche all’aiuto dei compagni”.

Prima stagione in Serie B, che potrebbe essere il suo trampolino di lancio. L’Atalanta punta molto su Zuccon e il club nerazzurro sa bene che Cosenza potrebbe essere la piazza ideale per esplodere. “L’obiettivo è di crescere personalmente, tatticamente e tecnicamente. E cercare di affrontare questa stagione assieme a tutto il gruppo e fare bene”.

7 risposte

  1. Bravo 👏 avanti così quest’anno sarà una squadra competitiva e soprattutto con un allenatore bravo e preparato 💪🐺

    1. Veramente è lui che deve ringraziare il Cosenza e lo stesso l’Atalanta che si ritroverà un giocatore FATTO E FINITO, mentre a noi rimarrà un pugno di mosche in mano
      Come ragioni? Capovolgi la realtà

  2. infatti, già giorni fa un giornale locale di Bergamo vedeva CS come la migliore destinazione per farlo maturare. Se si guarda a cosa sta costruendo l’Atalanta per questa stagione , ti da idea della competenza e capacità di visione che ha questa società. E’ arrivato il momento di chiudere definitivamente con nuovi nomi, mi pare che sia stia temporeggiando troppo . Dai, dai, Gemmi ! maniati !come diciamo a Cosenza, e forza Cosenza , sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie