Cosenza, la nota lieta è Tutino: l’attaccante il leader da seguire

Il calciatore napoletano contro il Como è finalmente tornato al gol su azione e vuol trascinare l'ambiente: "Ora recuperiamo energie, ci aspetta un nuovo torneo, un altro campionato"

Nel brutto pomeriggio del Cosenza contro il Como c’è comunque una nota in un certo senso lieta. Che risponde al nome di Gennaro Tutino. Innanzitutto l’attaccante napoletano è finalmente tornato al gol su azione che mancava di fatto dal 29 agosto, un colpo di testa contro il Modena, visto che il gol contro la Reggiana è arrivato su una ribattuta dopo il suo calcio di rigore.

La prestazione di Tutino non si è ridotta al gol, visto che ce l’ha messa tutta, tra primo e secondo tempo, per raddrizzare il match, inclusi due contatti in area, sul primo dei quali l’arbitro aveva anche inizialmente dato calcio di rigore, salvo poi ritornare sui propri passi dopo aver rivisto l’azione al monitor.

Tutino ha chiuso il girone di andata con 5 gol in campionato, che sono un discreto bottino per un attaccante, ma che potevano essere ben di più. Bisogna infatti ricordare che il calciatore è stato oltremodo sfortunato, avendo colpito ben 7 legni, nelle partite con Ascoli, Cremonese, Pisa, Lecco, Sampdoria, Catanzaro e Ternana.

Così il numero 9 sui social all’indomani del match: “Deluso per il risultato non era quello che volevo e volevamo per chiudere l’anno davanti la nostra gente. Ora recuperiamo energie, ci aspetta un nuovo torneo, un altro campionato, tante partite ancora da giocare e obbiettivi da conquistare insieme. Ci vediamo anno prossimo, forza lupi sempre e comunque”.

Parole che dimostrano attaccamento alla maglia e voglia, da leader vero, di tracciare un nuovo percorso. Parole da Lupo vero, il capobranco da seguire.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GENNARO TUTINO (@gennarotutino)

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

11 Tutino e ci salviamo..

giulio
2 anni fa

Gennaro anima del Cosenza

Luca
2 anni fa

Bisogna cambiare subito allenatore approfittando della sosta. Caserta vai via

Marco
2 anni fa

Questa situazione si puo’ invertire solo mettendo un allenatore con la testa sulle spalle. Con caserta tra due partite saremo in fondo alla classifica.

red blue
2 anni fa

Spesso cambiare allenatore PAGA …… vedi i vari Breda Zafferoni Stroppa Bonazzoli Maran

Marco
2 anni fa

Via Caserta subito

Lucha
2 anni fa

Tutino dovrebbe stare un pò meno a terra.Si gioca a calcio no in piscina a doppio salto mortale….

Lucha
2 anni fa

Hai ragione

Commento da Facebook
2 anni fa

Da qualche partita Tutino mi piace molto di più. Sulla corsa e negli spazi ha pochi rivali. Se gioca a difesa schierata ha qualche difficoltà in più. Il modulo di gioco e i compagni adatti con cui dialogare potrebbero aiutarlo in quest’ambito.

CASERTA VATTENE A FANKULO
2 anni fa

CASERTA VATTENE DA COSENZA

Articoli correlati

Cosenza Calcio vs Calcio Foggia Paolo Dametto
La 12ª giornata del Girone C è in programma il 1° novembre alle 12:30, i...
I Lupi virtualmente ultimi, il Crotone di fatto a causa della penalità in Serie C....
Federico Coppitelli alla partita Primavera Cosenza vs Frosinone al MarCa
L'analisi delle prime 11 giornate di campionato evidenzia la fragilità della squadra di Coppitelli, capace...

Altre notizie