Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“L’obiettivo del Cosenza non cambia”

Mister Caserta alla vigilia del match con il Pisa: "Antonucci sta bene. C'è qualche acciaccato. Ancora out Canotto e Meroni oltre a Cimino"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Pisa. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:

GLI OBIETTIVI E LE MANCATE USCITE – “L’obiettivo del Cosenza non cambia, altrimenti continuiamo a farci solo del male. Abbiamo già vissuto un periodo dove pensavamo ad altro. Dobbiamo invece concentrarci solo sulla salvezza. Serve equilibrio quando si vince e si perde, quando arrivano i risultati e le prestazioni e quando non arrivano. Dobbiamo pensare alla gara di domani e fare più punti possibile per la salvezza. Sul mercato, come ho già detto, le valutazioni le fa la società con tutti i tesserati. Ciascuno di loro ha una storia e un’esigenza. Non sono mai entrato nel merito né in entrata né soprattutto in uscita. Il direttore, con il quale lavoriamo da mesi, conosce le caratteristiche che servono al Cosenza. È stato bravo come ho detto a prendere un giocatore duttile. Si è parlato di possibili partenze di Calò e Viviani, sono rimasti e sono contentissimo. Viviani ha giocato poco ma assicuro che è un giocatore che ci può dare una mano, ho grande considerazioni di lui. Calò ha giocato quasi sempre e sappiamo le sue qualità. Purtroppo un allenatore fa delle scelte, chi gioca in quel ruolo sta facendo molto bene. È uno stimolo per tutti i giocatori, in tutti i ruoli. Chi sta fuori deve spingere per trovare una maglia da titolare, chi è titolare deve spingere per non perdere quel posto. È una sana competizione. Chiaro che chi non gioca non può essere contento, ma si ferma lì la cosa. Dobbiamo restare tutti uniti per un unico obiettivo”.

LE CONDIZIONI DI ANTONUCCI – “Fisicamente sta bene, sicuramente non partirà dall’inizio ma è un calciatore intelligente dal punto di vista tattico. Capirà facilmente cosa chiedo, alcuni movimenti li deve assimilare. Dobbiamo invece valutare bene qualche acciaccato, qualche elemento non al 100%. Dobbiamo decidere se rischiare o meno di farlo giocare”.

LE CONDIZIONI DI CANOTTO – “Sarà ancora fuori causa, sta proseguendo il suo percorso riabilitativo. Si sta allenando ancora a parte così come Meroni e Cimino. Non saranno delle gara. Mi auguro dalla prossima settimana di fare allenatore Canotto con la squadra, non bisogna però forzare perché sennò rischiamo di perderlo per altro tempo. È un calciatore che strappa, che va sulla profondità. Bisogna valutarlo molto bene”.

EVENTUALI NOVITÀ TATTICHE – “Sono gli interpreti che dettano il gioco. La squadra ha la sua identità, il modulo dipende dalle caratteristiche dei giocatori, per esempio Voca è diverso da Florenzi. In base a questo deciderò se sarà un 4-4-2 o un 4-2-3-1”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un finale in crescendo per i Lupi e l'attaccante che ha trascinato la squadra a...
Non solo incontri conviviali e manifestazioni con gli sponsor ma Guarascio ha già programmato un...
Attraverso i canali social il primo cittadino esulta al campionato dei Lupi e invita Guarascio...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza