Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, garanzia Micai ma attenzione al cartellino giallo

Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024 sempre in campo nelle 30 giornate fin qui disputate ma dal derby con il Catanzaro è entrato in diffida

In tutto sono sette i calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024 che hanno giocato tutte e trenta le partite senza mai essere stati sostituiti. Una speciale classifica che comprende soltanto portieri, tra i quali Alessandro Micai sempre più una garanzia per il Cosenza. L’estremo difensore dei Lupi è in bella compagnia: Pigliacelli (Palermo), Fulignati (Catanzaro), Chichizola (Parma), Pizzignacco (Feralpisalò), Iannarilli (Ternana) e Poluzzi (Südtirol).

Però sul portiere del Cosenza da due partite c’è il peso della diffida, scattata al 95′ del derby con il Catanzaro quando ha beccatto il quarto cartellino giallo della stagione. Il primo nei minuti finali (88′) della partita d’andata con il Südtirol, il secondo il 26 dicembre scorso nell’ultima del giorne d’amdata con il Como al Marulla al 30′ del primo tempo. Quindi l’ammonizione con il Pisa, anche qui nel finale all’89’ e quella appena citata con il Catanzaro. In tutto fanno quattro, per cui al prossimo giallo scatterà la squalifica.

Dire che Micai sia uno dei calciatori indispensabili sarebbe riduttivo, nonostante l’indecisione sul gol di Pereiro nell’ultima partita con la Ternana prima della sosta. Tra l’altro è anche diventato il capitano della squadra da quando D’Orazio non sta giocando titolare e la contemporanea assenza di Meroni per infortunio. Il portiere rossoblù ha indossato la fascia di capitano 11 volte nelle ultime 12 partite, di cui le ultime 10 consecutive.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...
La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza