“Voglio un Cosenza determinato e con il giusto atteggiamento”

Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Ho più scelte, abbiamo provato anche cose diverse perché dobbiamo essere bravi a cambiare in corsa"

William Viali
William Viali nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita Cosenza-Brescia

William Viali, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match con il Palermo, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito la prima parte delle sue dichiarazioni:

LA SFIDA COL PALERMO – “Una gara dove contano tutti gli aspetti. Nelle ultime partite stiamo vedendo che in campo la classifica è davvero relativa. Siamo consapevoli da un lato di affrontare un avversario forte, di livello, dall’altro che per noi è una partita fondamentale. La vogliamo giocare nel modo migliore, con determinazione e qualità”.

LE RISPOSTE DALLA RIFINITURA – “Ho più scelte, abbiamo provato anche cose diverse perché dobbiamo essere bravi a cambiare in corsa. All’interno di un match ci sono tante partite. La gara di Piacenza mi ha dato buone sensazioni e sono convinto che domani la squadra farà una grande partita. Avere l’atteggiamento giusto porta gli episodi dalla tua parte”.

IL CAMBIO TATTICO A PIACENZA – “Ho fatto le mie considerazioni per quanto riguarda la fase di possesso. Ma secondo me non è variata così tanto. Io guardo le fasi e credo che la squadra abbia sempre sviluppato gioco con esterni molto alti. La settimana scorsa è stata una scelta anche rispetto al tipo di partita. Volevamo dare un segnale forte, di presenza e combattività. Sono contento della risposta data dalla squadra”.

CONTROMISURE AL PALERMO – “Nella prima partita hanno fatto il 3-5-2, tra l’altro entrambi gli attaccanti sono andati in gol. In genere l’allenatore, che conosco bene, gioca a quattro dietro. Ma le sue scelte cambiano poco, sono concentrato sulla mia squadra”.

IL “PESO” DEL CENTROCAMPO – “Avere dieci chili in più o in meno non cambia il modo di difendere. Se poi si vuole dire che a centrocampo a Piacenza non abbiamo fatto una grande gara, sono d’accordo”.

37 risposte

  1. IL fatto di avere tenuto Florenzi fuori, avere tenuto fuori Gianfy e messo Canotto sulla fascia mi ha fatto calare il latte dalle ginocchia, poi l’atteggiamento per niente grintoso, ma anzi timoroso ci anticipano una sola cosa, ci portera’ direttamente in serie C senza nemmeno play out.

  2. Ogni volta che dice questa frase mah lasciamo perdere per scaramanzia non voglio dire che cosa succede

  3. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  4. Quando devono giocare contro il Palermo devono fare la partita della vita ed giusto se il Palermo fa la partita e non commette errore il Palermo vince h

  5. Domani spero di non vedere come quinti di centrocampo canotto e D’Orazio sarebbe un suicidio. … Canotto non farà la fase difensiva e D’Orazio lentissimo . Domani senza Marras per quanto mi riguarda farei giocare il giovane Cimino che corre a tutta fascia a dx e Frabotta a sx se così non fosse ne riparliamo domani

  6. Bisogna solo fare più punti possibili;ci vuole voglia di lottare e sudare la maglua fino al fischio finale.Nn vogliamo sentire queste parole inutili o tatticismi

  7. Aveva detto le stesse cose prima della gara col Brescia ( dobbiamo dominare , condurre il gioco , tenere la palla ed essere aggressivi .)
    Mamma mia …….

  8. Noto un ottimismo sviscerato da parte di tutti…ma lasciatelo strafottere, in queste restanti partite la squadra va solo sostenuta e spronata a fare più punti possibili.

  9. Ma secondo voi l’ha capito che domani se non vince deve fare le valigie? L’ ha capito che domani DOBBIAMO VINCERE A FORZA? Non lo so. Ero favorevolissimo al cambio di Caserta, e la scelta Viali non mi sembrava così male, tuttavia in 3 partite ha raccolto SOLO 1 PUNTO. Mi spiace ma non può andare bene, anzi….
    E consideriamo che poi ( dopo Reggio Emilia)arrivano 3 scontri diretti ( di cui 2 fuori), che saranno un’ autentica lotteria…
    Mancano ( forse) 8 punti alla salvezza, e DOBBIAMO FARLI ADESSO!
    ORAAAAAAA

  10. Prepariamoci per la C.
    La vedo male male, peggio degli anni scorsi.
    Naturalmente spero con tutto il cuore di essere smentito dai risultati che verranno da qui in avanti

  11. Voglio..!!! DEVONOOOOO!!!! Stavolta se perdiamo gli consiglio due mesi di ritiro…sulla luna però! Non credo gli convenga girare in città…fa Troppo “CALDO”!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie