Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Voglio un Cosenza determinato e con il giusto atteggiamento”

Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Ho più scelte, abbiamo provato anche cose diverse perché dobbiamo essere bravi a cambiare in corsa"

William Viali
William Viali nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita Cosenza-Brescia

William Viali, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match con il Palermo, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito la prima parte delle sue dichiarazioni:

LA SFIDA COL PALERMO – “Una gara dove contano tutti gli aspetti. Nelle ultime partite stiamo vedendo che in campo la classifica è davvero relativa. Siamo consapevoli da un lato di affrontare un avversario forte, di livello, dall’altro che per noi è una partita fondamentale. La vogliamo giocare nel modo migliore, con determinazione e qualità”.

LE RISPOSTE DALLA RIFINITURA – “Ho più scelte, abbiamo provato anche cose diverse perché dobbiamo essere bravi a cambiare in corsa. All’interno di un match ci sono tante partite. La gara di Piacenza mi ha dato buone sensazioni e sono convinto che domani la squadra farà una grande partita. Avere l’atteggiamento giusto porta gli episodi dalla tua parte”.

IL CAMBIO TATTICO A PIACENZA – “Ho fatto le mie considerazioni per quanto riguarda la fase di possesso. Ma secondo me non è variata così tanto. Io guardo le fasi e credo che la squadra abbia sempre sviluppato gioco con esterni molto alti. La settimana scorsa è stata una scelta anche rispetto al tipo di partita. Volevamo dare un segnale forte, di presenza e combattività. Sono contento della risposta data dalla squadra”.

CONTROMISURE AL PALERMO – “Nella prima partita hanno fatto il 3-5-2, tra l’altro entrambi gli attaccanti sono andati in gol. In genere l’allenatore, che conosco bene, gioca a quattro dietro. Ma le sue scelte cambiano poco, sono concentrato sulla mia squadra”.

IL “PESO” DEL CENTROCAMPO – “Avere dieci chili in più o in meno non cambia il modo di difendere. Se poi si vuole dire che a centrocampo a Piacenza non abbiamo fatto una grande gara, sono d’accordo”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza