Cosenza, furia Delvecchio: “Caligara sparito al momento della firma”

Il direttore sportivo rossoblu: "Sono molto deluso dal comportamento del calciatore e del suo agente"

“Sono molto deluso dal comportamento del calciatore e del suo agente che non stanno rispettando gli impegni presi”. Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, commenta così la mancata firma di Fabrizio Caligara con i rossoblu, con il calciatore che sembra ora a un passo dal Sassuolo.

“Ufficialmente non ci risulta nessun sorpasso, ma al momento di firmare e depositare giocatore e procuratore sono spariti. Avevamo tutti i documenti pronti. Dopo 15 giorni di trattative abbiamo raggiunto l’accordo con l’Ascoli per trasferimento a titolo definitivo di Caligara. Tra club abbiamo già scambiato anche i documenti necessari per formalizzare il trasferimento e da ieri stiamo aspettando il ragazzo in ritiro per fargli firmare i contratti e iniziare la nostra avventura insieme”.

47 risposte

  1. Del vecchio un consiglio la prossima volta silenzio…….tu conosci bene il calcio

  2. A chi legge colpo, giocatore di categoria, rispondo che solo il campo dirà, se questi erano tali, ciò giocatori di categoria … Dopo la delusione di Canotto e Forte dello scorso anno, qualcosa avremmo dovuto aver imparato… Magari un giovane come Begheldo, risulterà più utile e produttivo di un Calligara, ho Majer qualsiasi……

  3. Meglio altri buoni giocatori, prima di tutto uomini.
    Valentini e D’Orazio ( Spal ), Accardi e Marco nato ( Virtus Francavilla), Vasquez ( Perugia) , Simeri ( Bari ), Di Mariano ( Lecce/Palermo).
    Grazie 😘

  4. DelVecchio da retta a noi (tifosi dell’Ascoli) risparmia quei soldi, fai fare l’affare del secolo al Sassuolo…., a voi tifosi del Cosenza auguro arrivino uomini prima che giocatori. È lo spirito che serve per non retrocedere,

  5. Ni fricamu d’iddru. Chi viene a Cosenza non deve esitare un secondo.

    1. E tu saresti commento Facebook e tifi cremonese da 49 anni allora hai 2 account lo stesso se no è impensabile cmq il cosenza e cosenza tizzunu

  6. Se si presenta una società che punta alla A contro una che punta ai playout,tu chi sceglieresti?

  7. I procuratori sono la rovina del calcio. Comandano loro. Tessono e disfano accordi con una facilità impressionante. La parola data per loro vale meno di nulla. Chiedono garanzie sull’utilizzo e il minutaggio dei loro assistiti; scelgono le società dove farli giocare. Il tutto con accordi che devono garantire laute entrate per i giocatori e per sé stessi. Ci lamentiamo che i calciatori di oggi non sudano la maglia non si appassionano alla squadra etc. Perché poverini sono trattati come marionette, professionisti (?!) daltonici, non riconoscono colori. Comprendo l’ira di Del Vecchio e gli esprimo tutta la mia solidarietà per il comportamento inqualificabile di un giocatore squallido. Forza lupi.

    1. Le dinamiche di una trattativa sono talmente complesse che una frase del genere e’ un granello di polvere nell’universo

  8. Da Ascoli non sono minimamente meravigliati. Le qualità di questo personaggio sono a loro purtroppo ben note.

  9. Avrà pensato che gli obiettivi del Cosenza fossero troppo ambiziosi per i suoi canoni…

  10. La ripicca ci sta( a proposito, ma qualche giornalista tifa davvero Cosenza come va sbandierando?…….), la figura da sprovveduti su scala nazionale di meno.
    Cerchiamo di crescere

  11. Dopo le femminile la prima squadra in economia,perché ai vendo Calo,senza avere il sostituito

  12. Se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che questo tipo di persone che non riescono a mantenere fede alla parola data, rimangano fuori dalla nostra società.
    Vai Delvecchio, trovane uno migliore.
    Forza 🐺 ❤️ 💙

  13. Io mi farei una domanda perché i migliori vogliono andare via, majer ha rifiutato, caligara è scappato, acquisti di categoria nenti. Mah

  14. Ormai è diventata la “moda” dell’estate.
    Se non ci sono motivi validi che giustificano tale comportamento tirèmm inànz

  15. Di Caligara (e del suo agente amico di qualcuno?……..) possiamo fare tranquillamente a meno. Giocatori come lui quanti ne vuoi. Mi auguro non metta piede a Cosenza, dopo un simile comportamento. Semmai, il danno è aver buttato 15 giorni appresso a un fantasma, quando a centrocampo con le defezioni di Voca, Calò, Prazelik, Viviani, siamo al lumicino anche per il primo incontro stagionale con la primavera della Roma. E qui un appunto a Delvecchio, che paga lo scotto del noviziato, bisogna farlo. Spero sia di insegnamento. Adesso mi aspetto uno ancora più forte di questo scorretto e inutile centrocampista.

    1. C’è ancora più di un mese e già abbiamo comprato il doppio e meglio delle grandi squadre.. rilassatevi tutti .. lol

  16. Mamma mia con questo Calò in due anni pochissimi tifosi hanno speso parole di elogio per questo giocatore ora sembra che sia andato via Maradona ma un po’ di equilibrio mai.

  17. Ti sbagli .. la prima cosa e’ l’etica e la professionalità del calciatore e dell’agente .. con una stretta di mano che già valeva come firmata .. Cin Questi atteggiamenti si sono già bruciati da soli x il loro futuro , nessuno si fiderà più sulla loro parola. .. Del vecchio e’ un professionista gentilman.

  18. Calo’ era finito ormai .. non serve gente che cammina in campo e ti giocano 3 partite su 38 .. LOL

      1. Infatti un’e’ mai cominciatu.. lo ricordo sempre camminare in campo anche prima …

    1. Calo in serie b fa la differenza, e te l ha dimostrato sotto la guida di viali.sia quest’anno e che l anno prima con Caserta giocava a 2 a centrocampo.. che vuoi che facesse?? Adesso voglio vedere chi arriva visto che ogni anno si smantella tutto..ed non è ancora finita. Ma x te è tanti altri va tutto bene..tutino e micai se ne vogliono andare avendo visto che messe a cosenza non se ne cantano.ne riparliamo a fine mercato .

      1. Calo’ in due anni ha fatto tanta panchina fra l’essere fuori forma e aver avuto ragazzi più veloci di lui che lo avevano messo da parte nelle gerarchie.. Solo grazie a gemmi ha giocato più di quanto doveva senza mai incidere e facendo sempre tanti errori camminando in campo e sbagliando molti lanci sempre beccando l’attaccante in fuorigioco .. ha fatto assist solo perché batte tutte le punizioni ma mai su azione .. ha giocato solo le ultime tre gare x emergere dall’anonimato degli ultimi due campionati e guadagnarsi un ingaggio da qualche parte ci diti da un bel gol sempre su calcio da fermo dopo averne battuti in mancati 300 in più di due anni.. veramente troppo poco x uno che cammina e da la palla al difensore affianco in orizzontale quando gli comincia a scottare tra i piedi .. E’ troppo lento x fare il play e non è’ mai preciso .. Non verticalizza e ama solo battere calci piazzati .. chi capisce di calcio sa di che stiamo parlando …

  19. Caligara se ha queste intenzioni e questo comportamento restasse ad Ascoli o andasse dove vuole. No mercenari

    1. Ma si .. c’è pieno di calciatori bravi e soprattutto seri.. meglio non averne certa gente a bordo ..

    2. Guarda ci siamo tolti calo che ha giocato tre partite su 58. Caligara forte ma molto svogliato e discontinuo. Non stavamo prendendo barella. Di questa gente si può fare a meno

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie