“Un incidente di percorso per il Cosenza”

Mister Alvini al termine della partita persa con il Sudtirol: "Giusto prenderci i fischi ma sono certo che questa squadra ripartirà"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta con il Sudtirol, ha dichiarato: “Non parlerei di grande confusione, ma di una prestazione non positiva. Ne dobbiamo prendere atto. È la prima partita che sbagliamo delle otto, non abbiamo fatto bene e abbiamo perso tutti i duelli, arrivando sempre secondi sia nel mezzo che dietro. 

È giusto prenderci i fischi. Però io la squadra la difendo, perché fino a oggi ha fatto un percorso positivo. Non siamo stati all’altezza oggi, dobbiamo ripartire. Non ci è mai successo di perdere tutti questi duelli, ne prendiamo atto. C’è dispiacere ma sono certo che questa squadra ripartirà. 

Non c’era la percezione di poter fare una partita al di sotto delle nostre possibilità. Sono comunque certo che ripartiremo perché questa squadra ha un ottimo DNA. È un incidente di percorso. Mi prendo i fischi per primo, ma questi ragazzi sanno di aver fatto una prestazione non all’altezza.

Bisogna dare merito anche all’avversario, mentre noi non siamo riusciti a mettere in campo le nostre caratteristiche.

Abbiamo preso un gol evitabile, dopo aver avuto l’occasione per passare in vantaggio. Quel gol non si deve prendere. Ci sono due o tre errori da non fare e sicuramente su questo dobbiamo lavorare.

Oggi con 9 punti il Cosenza sarebbe fuori dalla zona retrocessione. Partita per partita lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi l’abbiamo sbagliata, ripartiremo.”

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

76 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Maledetti tagliaturi…. Maledetti!
Aspettate dietro la tastiera i passi falsi per sputare veleno.
Maledetti…. 🦉.
Poi allo stadio 7000 persone di cui 2000 bambini.
I tifosi da tastiera dov’eravate?..
Farabutti. Godete vedere il Cosenza in difficoltà. Poi quando vince tutti cittu….. Luridi schifosi!
🐺 ❤️ 💙 Sempre.

Fabio
2 anni fa

Pensa che hai messo Zilli all’angolo e lo volevi dare via per sta schiappa di strizzolo che ha sbagliato un sacco di gol, se li sbagliava Zilli chissà quante ne sentiva

Bruno
2 anni fa
Reply to  Fabio

Si lo vuole rovinare a Zilli sto presuntuoso

Franco
2 anni fa
Reply to  Bruno

Esatto avessimo tutino, ma per questo Strizzolo mediocre giocatore di c e d

Romolo
2 anni fa

Alivini -9

ciccio
2 anni fa

Meroni è/era uno dei migliori difensori della categoria. Non l’ho mai visto in difficoltà contro nessun avversario. Perché è andato via? Per andare non in una squadra da vertice. La squadra del finale di campionato 23/24 aveva fatto buone/ottime prestazioni. Perché non è stata confermata, a parte Tutino (che sarebbe andato via comunque, visto che un milione/anno non potevamo permettercelo). La maggior parte dei nuovi sono, almeno al momento, dei punti interrogativi. Avevamo alcune certezze (Calò, Meroni, Marras) oggi chi abbiamo?

Commento da Facebook
2 anni fa

Il problema è che i passi falsi non se li può permettere. C’è anche la penalizzazione.

Angelo
2 anni fa

Perchè non fate giocare Cimino?

Max
2 anni fa
Reply to  Angelo

E Martino? Sarebbe ora

Marco.t
2 anni fa

Aspettavo proprio ieri ,per vedere la forza di questa squadra ,siamo da ultimo posto ,

Commento da Facebook
2 anni fa

Il male del Cosenza, non è la squadra, che ancora può crescere, ne l’allenatore. Il male del Cosenza è la sua dirigenza. Nessuno di noi avrà pace fino a quando “LUI” rimarrà a capo di questa società.

Ugo
2 anni fa

Forse hai nostalgia di Pagliuso, dei fallimenti e della serie D? Se ci sono figure CREDIBILI per rimpiazzare Guarascio si facessero avanti! Il fatto è che, a parte i ciarlatani di professione, nessuno intende avvicinarsi alla società, anche a causa di una piazza appassionata ma nevrotica e disorientata!

Pier
2 anni fa

Nell’intervista.. non riconoscere che sono due partite non fatte bene, stona.. Che non voglia mettersi in discussione? Dobbiamo aspettare ancora per inventare cose diverse? La testardaggine paga se ha senso.. Ma in questo contesto, l’unica dote che si può apprezzare è la capacità di sapere leggere i tempi: vediamo se ne sarà capace.
Questa è l’unica prova che deve superare un mister.

Commento da Facebook
2 anni fa

Se ci ostiniamo a preferire la qualunque a Massimo 😵‍💫 Ettore

Articoli correlati

I Lupi virtualmente ultimi, il Crotone di fatto a causa della penalità in Serie C....
Federico Coppitelli alla partita Primavera Cosenza vs Frosinone al MarCa
L'analisi delle prime 11 giornate di campionato evidenzia la fragilità della squadra di Coppitelli, capace...
Angelo Falsetti con Eugenio Guarascio
Con una media di quasi mezzo punto a partita diventa complicato sperare nella salvezza: serve...

Altre notizie