Massimiliano Alvini è tornato sulla panchina del Cosenza dopo l’esonero avvenuto poche settimane fa. Un discreto numero i tecnici che, nella storia dei Lupi, sono stati esonerati e quindi sono tornati sulla panchina dei Lupi.
Un caso recente è quello di Roberto Occhiuzzi: sollevato dall’incarico nell’estate del 2021, fu richiamato ma dopo 7 partite fu nuovamente esonerato.
Domenico Toscano era stato esonerato sul finale del torneo 2009/2010, sostituito da Glerean. Fu richiamato in estate ma fu nuovamente sollevato dall’incarico prima dell’inizio del torneo, per poi rientrare per solamente due partite.
Andando ancora a ritroso, Antonio Sala iniziò e finì la stagione 2002/2003, con in mezzo le parentesi Mondonico e Salvioni. Proprio Emiliano Mondonico era stato esonerato nella stagione precedente, quella avviata e poi conclusa da Luigi De Rosa.
Ultimo che citiamo è Giuliano Sonzogni: dopo la promozione in B del 1998, venne confermato ma esonerato dopo dodici partite, sostituito da De Vecchi, quindi richiamato per le ultime tre gare, riuscendo a conquistare la salvezza.
2 risposte
Richiamate occhiuzzi…
Guarascio VATTENE!!
Liberiamo Cosenza da questo indegno.