Monopoli-Cosenza, una partita speciale per il capitano dei biancoverdi Viteritti

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi e la sua carriera lo portò a girovagare tra Eccellenza e Serie D prima di consacrarsi come uno dei migliori esterni della Serie C

Per Orlando Viteritti, quella contro il Cosenza non sarà mai come tutte le altre. Il capitano del Monopoli, nato ad Acri nel 1994, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili rossoblù, scoperto da Gigi De Rosa. Dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità atletice, venne spesso aggredito in prima squadra nonostante la giovanissima età.

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca del Cosenza e la sua carriera lo portò a girovagare tra Eccellenza e Serie D con Termoli e Acri prima di consacrarsi come uno dei migliori esterni della Serie C con le maglie del Rende e del Potenza.

Quella di oggi, domenica 17 agosto, sarà la sua terza sfida contro i rossoblù. I due precedenti risalgono alla stagione 2017-2018, quando indossava la casacca del Rende. Dopo lo 0-0 dell’andata al Marco Lorenzon, nella sfida di ritorno, al Marulla, Viteritti mise a segno la rete del 2-0.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie