Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Litteri accelera il recupero per esserci già a Livorno

L’attaccante da domani dovrebbe aggregarsi al gruppo e spera di essere tra i convocati per la gara di domenica. Braglia lo inserirà gradualmente in attesa che entro un mese raggiunga il top della condizione

 

Ma come sta Gianluca Litteri? La domanda se la pongono in molti, considerato che l’ex attaccante del Venezia rimane il fiore all’occhiello del mercato invernale del Cosenza e di conseguenza cresce l’attesa da parte dei tifosi per vederlo in campo. Ieri pomeriggio ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, dedicandosi a un lavoro differenziato agli ordini del preparatore atletico Luigi Pincente di concerto con il medico sociale Enrico Costabile. Da domani dovrebbe cominciare a svolgere tutto l’allenamento assieme al resto della squadra ma è chiaro che ci vorrà un po’ di tempo prima che entri in condizione. Infatti Litteri è dagli inizi di gennaio che non si allena: una fastidiosa infiammazione al ginocchio, già smaltita, e il problema tra cervicale e schiena lo hanno evidentemente costretto a fermarsi. Ma lo staff sanitario e atletico del club silano, contano di portare l’attaccante al top della condizione tra un mese. Per cui sembra evidente che verrà inserito da Braglia gradualmente. Per domenica dovrebbe essere comunque nell’elenco dei convocati.

 

Andrà valutato giorno per giorno, invece, Luca Garritano. Anche ieri il calciatore cosentino ha proseguito con le cure fisioterapiche in attesa di tornare gradualmente sul campo. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per cominciare a correre anche se nessuno vuole sbilanciarsi, considerato che l’infiammazione al ginocchio sinistro per quanto fosse nulla di grave si sta rivelando decisamente fastidiosa. C’è comunque ottimismo. Al massimo per la sfida di domenica prossima, 17 febbraio, con la Cremonese dovrebbe essere disponibile. Stamattina la squadra sosterrà la seduta di allenamento alle ore 10 presso il Centro sportivo dall’Asd Soccer Montalto in località Sant’Antonello. Nel pomeriggio, invece, lavoro prettamente atletico che verrà svolto al Ciccio Delmorgine. Il gruppo sabato mattina partirà alla volta di Pisa dove nel pomeriggio sosterrà la rifinitura in vista del match di domenica con il Livorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine del pareggio con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è stata...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza