Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata apre: “Stadi ok, i club vogliono la Var”

Il presidente della Lega cadetta conferma la volontà di introdurre la tecnologia nella Terza serie: “Le società desiderano averla nei playoff e playout”

 

Il dibattito è aperto da tempo. Ma pare di capire che, alla fine, si propende per l’introduzione della Var anche nel campionato di Serie B. E le ultime dichiarazioni del presidente della Lega cadetta, Mauro Balata, confermano quelle che sono un po’ le volontà della maggior parte dell’ambiente. E le dichiarazioni del numero uno della Lega di B non lasciano dubbi a interpretazioni diverse: “Abbiamo prodotto uno studio scientifico e tecnico di fattibilità, consegnato da Hawk, che è la stessa società che fornisce tecnologia alla Lega Serie B. Sulla base di questo studio, in tutti i nostri stadi, nessuno escluso, si può adottare questa tecnologia”. 

 

Ma il passaggio più importante nelle dichiarazioni di Balata, è il seguente: “Aspettiamo risposte dalle autorità federali competenti e dall’Aia. Le società di B desiderano avere la Var in tutti i playoff e i playout. Questo per garantire massima trasparenza, la parità delle armi tra le avversarie. Il problema relativo al materiale umano – conclude il presidente della Lega di B – non riguarda noi, sul resto mi esprimerò in sede istituzionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nulla da fare per i gardesani che perdono a Venezia e salutano la Serie B...
Il numero 1 dei rossoblu nel mese di aprile si conferma tra i migliori del...
L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza