Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza ricorda lo spareggio contro la Salernitana con un video su Facebook

Il leggendario gol di Marulla nella celebre partita di Pescara salvò i Lupi dalla retrocessione in Serie C: ” Un’altra pagina della storia calcistica da ricordare, come la splendida serata della finale play off, ancora all’Adriatico, rivissuta qualche giorno fa”

Il 26 giugno 1991 è una data indelebile per tutti i tifosi rossoblu. In quel di Pescara andava in scena lo spareggio salvezza tra il Cosenza e la Salernitana. Rai Uno trasmise in diretta quella sfida epica dello stadio “Adriatico”, mentre ben 5mila tifosi silani erano presenti in Abruzzo per sostenere i propri beniamini. Ansia, sofferenza, pressione, poi all’8 del primo tempo supplementare il leggendario gol di Gigi Marulla, che da allora in poi diventò autentica icona del calcio cosentino.

“Il 26 giugno 1991 a Pescara Gigi Marulla salvò il Cosenza dalla retrocessione con questo gol raccontato da Bruno Pizzul. Un’altra pagina della storia calcistica da ricordare, come la splendida serata della finale play off, ancora all’Adriatico, rivissuta qualche giorno fa.” ricorda la pagina facebook della società di Guarascio. Di seguito la celebre prodezza del bomber in maglia numero 9:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, si disputerà domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza