Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora è ufficiale: Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Cosenza

Il difensore centrale, reduce da un pre-campionato disastroso a Perugia, arriva al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto

Dopo l’indizio social, arriva l’ufficialità: Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Cosenza. Già due giorni fa vi avevamo anticipato l’accordo totale tra il club silano e il ragazzo, che arriva al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto. Il difensore centrale, classe ’92, intende rilanciarsi dopo una sola presenza nell’ultima complicata stagione a Perugia. Di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito web del club rossoblu:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società A.C. Perugia Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Monaco. Il difensore, nato a Napoli il 15 agosto 1992, arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore del club rossoblù. Vero e proprio marcantonio, con il suo 1,92 m di altezza, ha scalato le categorie partendo dal Cecchina nel campionato di Eccellenza laziale, passando per squadre come Budoni e Taranto in Serie D, Casale, Arzanese, Grosseto e Arezzo in Lega Pro, fino ad arrivare in Serie B con il Perugia nel gennaio 2016. Nelle fila dei grifoni colleziona 51 presenze e 2 reti nell’arco di tre stagioni. Nella seconda parte del campionato 2017/2018 ha vestito la casacca della Salernitana. Monaco ha siglato un accordo con i Lupi fino al 30 giugno 2020 ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Braglia!”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza