Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mirko Carretta è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza

L’attaccante pugliese, proveniente dalla Cremonese, ha firmato con i rossoblu un contratto biennale

Ora è ufficiale: Mirko Carretta è un nuovo giocatore del Cosenza. L’attaccante pugliese ha firmato un contratto biennale, un anno in più rispetto all’attuale scadenza con i grigiorossi. Ala destra, all’occorrenza adattabile sull’altra fascia, il classe ’90 è reduce da un’importante stagione in cadetteria.

L’affollamento nell’attacco grigiorosso rischiava di lasciare Carretta senza spazio, terzo nelle gerarchie per il ruolo di seconda punta alle spalle di Piccolo e Palombi. A dare il colpo fatale l’appendicite, che ha impedito al calciatore di giocarsi le proprie carte durante questa preparazione. Ora, per lui, è pronta una nuova avventura in riva al Crati. Di seguito, il comunicato ufficiale del club silano:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Mirko Carretta. L’attaccante, nato a Gallipoli (LE) il 22 novembre 1990, arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021. Ha attraversato tutta la trafila del settore giovanile nel Gallipoli, club con cui approda nel professionismo nel corso della stagione 2007/2008. Un veloce passaggio nel campionato di Serie D 2009/2010 nelle fila del Matera e il pronto ritorno in Serie C nella stagione successiva con la maglia della Fidelis Andria. Da qui sette lunghi anni di permanenza nella stessa categoria con Benevento, Barletta, Martina e Matera. Proprio con i lucani colleziona il maggior numero di presenze, ben 127, impreziosite da 28 segnature. Nelle ultime due stagioni si è affermato in Serie B con la Ternana (35 presenze e 7 gol) e con la Cremonese (30 presenze e 1 gol). Il suo presente si chiama Cosenza Calcio, benvenuto Mirko!”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza