Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia ha deciso: la risalita del Cosenza passerà dal 3-5-2

La sosta consentirà di recuperare gli infortunati e di portare tutto il gruppo a una condizione fisica accettabile per migliorare la classifica. E si punterà sul modulo ben collaudato

Altri due giorni di riposo e da sabato si ricomincerà. La missione di Pierino Braglia, 64 anni compiuti lo scorso 10 gennaio, è quella di risalire la classifica e portare il prima possibile il Cosenza in una posizione decisamente più tranquilla rispetto all’ultimo posto attuale anche se a braccetto con altre quattro squadre. C’è un dato di fatto inconfutabile che i Lupi hanno raccolto soltanto 4 punti in 7 partite 4 della quali giocate al Marulla, motivo per il quale desta grande preoccupazione il fatto che lo stadio di casa non è più il fortino inespugnabile che aveva caratterizzato le ultime stagioni. E non solo con Braglia in panchina.

Da sabato si ricomincia, anche se in questi giorni Schiavi, Lazaar e Litteri si stanno allenando regolarmente assieme al riabilitatore Domenico Lucchetta, in modo da farsi trovare pronti alla ripresa. Infatti, in vista dell’anticipo dell’8ª giornata al Tombolato con il Cittadella (venerdì 18 ottobre, ore 21), il primo obiettivo è quello di recuperare gli infortunati e di migliorare la condizione fisica generale considerato che la maggior parte dei calciatori è arrivata quando il campionato ormai era… cominciato.

Il percorso disegnato da Braglia passerà certamente dal 3-5-2, modulo collaudato che al momento dà le garanzie necessarie per andare ad affrontare una fase molto delicata del campionato. Modulo che già in passato ha portato a ottimi risultati e sul quale si punta per riemergere dalle sabbie mobili. E si punterà molto su alcuni calciatori che sono stati ingaggiati per alzare il livello qualitativo della squadra: si pensa all’esperienza di Schiavi per la difesa e di Greco per il centrocampo. Così come l’utilizzo di Lazaar sulla corsia sinistra. E poi un paio di giovani sui quali puntare con decisione, tipo Kanoute e Kone. Due giorni e si ricomincia…

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza