Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marcolini: “Il Cosenza si è rianimato”

L’allenatore del Chievo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Il loro allenatore non dà punti di riferimento”

Vigilia di Cosenza-Chievo Verona, gara valida per il nono turno del campionato di Serie B. A parlare in casa gialloblu è il tecnico Michele Marcolini, che inizia analizzando lucidamente gli avversari:  “Il Cosenza si è rianimato, ha trovato dei buoni equilibri e questo ha dato loro certezze diverse rispetto a quelle di inizio anno. Inoltre in casa sono temibili, il loro mister non dà punti di riferimento, ed è per questo che, a maggior ragione, dobbiamo pensare a noi, anche se abbiamo provato un minimo di adattamento all’avversario, che ci chiamerà a sforzi importanti. Sono comunque contento di quello che la mia squadra sta fornendo a livello di gioco e prestazioni, ma io non posso limitarmi a questo. Specie poi ora che ci aspettano tre gare in una settimana. Anche se ovviamente dobbiamo ragionare di gara in gara. La rosa? Giaccherini sta meglio, ma non è al 100%, quindi abbiamo deciso di posticipare il rientro tra i convocati“.

Infine un pensiero su come approcciare la gara: “Serve entusiasmo, ma anche equilibrio. I risultati fanno la loro, contribuiscono al tutto, ma la forza di una squadra è nell’affrontare ogni gara con lo stesso temperamento. Mi piace vedere giocare il pallone, ma senza estremismi, perché voglio qualità ma anche semplicità: occorre saper leggere bene i momenti della partita“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...
Il centrocampista e l'attaccante dei rossoblu dopo la grande prova contro il Bari sono tra...

Altre notizie

Tifo Cosenza