Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Cosenza, i precedenti dei Lupi con l’arbitro Prontera di Bologna

Sono sette le gare che hanno visto il fischietto emiliano dirigere i Lupi: il bilancio è sicuramente positivo.

Il Cosenza torna a giocare di domenica nella dodicesima giornata di Serie BKT. Avversario di turno, dopo la vittoria con la Cremonese, il Trapani, che ospiterà i rossoblù allo stadio “Provinciale”. Una gara con in palio sicuramente preziosi punti salvezza per entrambe le squadre. A dirigere l’incontro il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Sono sette i precedenti del fischietto emiliano con i Lupi. La prima fu un match di Lega Pro della stagione 2015/16, fu 0-0 con la Paganese. Nella stagione successiva, stessa categoria, la trasferta di Caserta terminata 1-1, per i rossoblù a segno Mendicino. Ben tre le gare del Cosenza dirette da Prontera nella stagione 2017/18: la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C vinta contro la Viterbese per 2-1, con i gol di Tutino e Perez, il pareggio (vincente, per via della classifica) contro la Casertana, ancora per 1-1, nel secondo turno dei playoff; infine i quarti di finale, sempre dei playoff, col successo per 0-2 di San Benedetto del Tronto con le reti di Mungo e Baclet.

Anche nello scorso torneo di Serie B l’arbitro di Bologna ha diretto il Cosenza. E’ capitato in due occasioni. La prima alla nona giornata, la trasferta di Brescia persa per 1-0 (unica sconfitta fin qui con questo arbitro), quindi un’altra trasferta, a Perugia, dove i Lupi vinsero 0-1 con un calcio di rigore di Bruccini.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Altre notizie

Tifo Cosenza