Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia esalta Pierini: “Ha le potenzialità per arrivare in Serie A, deve avere più fame e cuore”

Il tecnico, nel presentare il match con l’Ascoli, ha parlato dei singoli: “Legittimo e Kanoute convocati, Rivière non ha alcun problema”. E si sofferma sul giovane attaccante, che dovrebbe giocare titolare.

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro l’Ascoli, tredicesima giornata di Serie BKT, si è soffermato sui singoli: “Come stanno Legittimo e Kanoute? Sono entrambi convocati. Carretta ha qualche problema da inizio campionato, si porta dietro un fastidio dall’intervento, adesso dobbiamo essere bravi a gestirlo perché per noi è un giocatore molto importante”. 

Il tecnico rossoblù parla anche di Rivière: “Ha giocato 50 minuti la settimana scorsa con la Nazionale, non ha alcun problema. Litteri può essere una valida alternativa, ma Rivière se non recupera 50 minuti in nove giorni… Pierini titolare? Giocherà dall’inizio perché se l’è meritato. Se ha dieci gol stagionali? Ci ho parlato durante l’allenamento, lui nelle corde ne ha anche di più. Quello che gli chiedo, poiché tecnicamente non gli manca niente, basti vedere come stoppa la palla o come calcia, è di giocare con più fame e con più cuore. Se riesce a fare questo, è destinato come Okereke e altri che sono passati da Cosenza, ad arrivare in Serie A. Lui si deve guardare dentro, e mi sembra che lo stesso consiglio gliel’ha dato suo padre. Ha grandi doti, ma a volte si spegne troppo facilmente. Nella vita si può essere belli e bravi, ma quello che vuoi te lo devi andare a prendere”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza