Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non solo 4-4-2 ma a Perugia c’è anche l’ipotesi del 4-3-1-2

Dalla rifinitura potrebbero arrivare ulteriori indicazioni per l’allenatore Braglia. Senza Kanoute la regia potrebbe essere affidata a Greco

L’ultimo allenamento in sede, il pranzo e la partenza direzione Perugia. Entra nel vivo il posticipo del campionato di Serie B, con il quale si andrà a concludere, domani sera, lunedì 9 dicembre alle ore 21, la 15ª giornata. Ma quale Cosenza si vedrà al Renato Curi? La rifinitura di questa mattina sarà una ulteriore tappa per trasferire a Braglia le ultime indicazioni. Il tecnico per tutta la settimana ha lavorato molto sul 4-4-2, un modulo che si adatta poco alle caratteristiche dei calciatori in organico ancor di più dopo l’infortunio a Kanoute. In un centrocampo a due l’ex Pescara sarebbe la soluzione ideale. Ma il senegalese, assieme a Kone, è nella lista degli indisponibili.

Dunque, il 4-4-2. In questo caso davanti a Perina la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bittante, Idda, Capela e Legittimo; a centrocampo Baez, Bruccini, Sciaudone e Pierini; in avanti RivièreLitteri. Più che un 4-4-2, viste le caratteristiche dei calciatori si può tranquillamente parlare di 4-2-4. Una squadra decisamente offensiva. Ecco che l’ipotesi 4-3-1-2 ha preso quota nelle ultime ore. E in questo caso entrerebbe in gioco Greco al quale verrebbe affidata la regia con Bruccini e Sciaudone interni. Sulla linea dei trequartisti verrebbe spostato Baez e l’escluso potrebbe essere Pierini.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza