Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, la Reggina di Mimmo Toscano spicca il volo verso la Serie B

Allungo decisivo degli amaranto: +9 sul Monopoli, dopo la sconfitta della Ternana. La squadra del patron Gallo è l’unica senza sconfitte nel calcio professionistico italiano

Fuga e suon di record. La Reggina di Mimmo Toscano, apprezzato ex calciatore e allenatore del Cosenza, lancia l’allungo decisivo nel girone C del campionato di Serie C e spicca il volo verso la promozione in Serie B. Contro la Viterbese è arrivata la 14ª vittoria in campionato. E grazie alla contemporanea sconfitta casalinga della Ternana (1-0 con la Casertana) allunga a +9 sulla seconda in classifica, che adesso è il Monopoli rigenerato da Giuseppe Scienza dopo l’esonero di Giorgio Roselli, un altro ex Cosenza.

Un primato a suon di record quello di Toscano: dopo la sconfitta della Juventus sul campo della Lazio in Serie A, adesso la sua Reggina è l’unica squadra del calcio professionistico italiano ancora imbattuta. Numeri eccezionali: 14 vittorie e 4 pareggi in 18 partite di campionato; 40 gol segnati e soltanto 9 subiti. Meglio di quella amaranto finora ha fatto la difesa del Benevento in Serie B: la squadra di Pippo Inzaghi ha subito soltanto 8 gol, ma in 15 partite.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì scorso alla Reggiana ha segnato il gol numero 15 in Serie B con la...
L'attaccante dei Lupi vuole spingere la squadra al ritorno alla vittoria davanti ai propri tifosi...
L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza