Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 5 anni fa lo storico trionfo nella Coppa Italia di Lega Pro

La vittoria contro il Como fu l’antipasto della vittoria playoff del 2017

Un successo storico per il calcio calabrese, a cinque anni dal trionfo del Cosenza di Giorgio Roselli nella Coppa Italia di Lega Pro, il ricordo resta ancora vivo nella mente dei tifosi rossoblu. Dopo il 1-4 dell’andata al Sinigaglia di Como, i rossoblu riuscirono a battere tra le mura amiche i lariani grazie a una rete di Simone Ciancio. Di tempo ne è passato parecchi e di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, ma è doveroso ricordare quel trionfo.

La gara di ritorno fu solo una formalità, ma fu il primo passo verso la promozione in B del 2017.  La gara si sbloccò poco dopo la mezzora Statella partì in contropiede dopo un corner del Como, filtrante di De Angelis, che la serve a sinistra a Ciancio, che di piatto batte Falcone in uscita.

Sono solo due i protagonisti di quella sera che ancora oggi vestono la maglia del Cosenza si tratta di Umberto Saracco e Angelo Corsi. Gli altri protagonisti adesso sono sparsi nelle categorie minori, Calderini, Tedeschi e Ciancio si sono ritrovati alla Carrerese, Criaco gioca nel campionato Maltese mentre il capitano e capocannoniere della manifestazione Gianluca De Angelis, a 38 anni continua ancora a divertirsi. L’ex bomber di Avellino, Melfi e Casertana adesso milita tra le fila del Sant’Agnello nel campionato di Eccellenza campana.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza