Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lele Catania ricorda e rimpiange Cosenza: “Se avessi avuto la testa che avevo a 30 anni…”

L’attaccante oggi alla Sicula Leonzio riconosce una probabile chance sprecata: “Soffrivo la lontananza, con un’altra mentalità forse la mia carriera sarebbe stata diversa”. Ed esalta Gigi Lentini: “Ci giocai insieme, di un altro pianeta”.

Lele Catania, navigato bomber del calcio italiano, oggi veste la maglia della Sicula Leonzio, in Serie C. Tra le tante esperienze, l’attaccante è passato due volte anche da Cosenza, nel 2002 e poi di nuovo nel torneo 2008/2009, la prima in Serie B, la seconda in C2. Intervistato da goalsicilia.it, Catania ricorda in particolare la prima: “Ero ancora un ragazzino, soprattutto di testa. È successo tutto in fretta, un’esperienza che non ho gestito per nulla bene. Ad Acireale, anche se in C, ero a casa quindi Cosenza significava ancora una volta cambiare vita. Ero molto leggero, in campo davo tutto ma fuori non ero proprio perfetto, diciamo così (ride, ndr). Giocavo poco, soffrivo la lontananza, così dopo sei mesi andai via al Paterno, quindi ancora vicino casa”.

“Cioè se fossi stato al Cosenza con la testa che ho avuto dai 30 anni, la mia carriera probabilmente sarebbe stata diversa. Per carità, non mi posso affatto lamentare, ma chi lo sa – prosegue Catania – da ‘grande’ se una domenica non giocavo, la settimana successiva magari mi impegnavo il triplo per mettermi in mostra. Là invece non giocavo e correvo ancora meno perché ‘tanto non giocherò mai’, ovviamente sbagliando”.

Ma nell’esperienza di Cosenza, Catania incontra uno dei calciatori a suo dire più forti con i quali ha avuto l’onore di scendere in campo: “Gigi Lentini, mostruoso, di un altro pianeta”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...

Altre notizie

Tifo Cosenza