Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ufficiali anche in Serie B le cinque sostituzioni

Si potranno utilizzare la massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo tra i due tempi. Un quarto stop è previsto in caso di supplementari

Il calcio ai tempi del Coronavirus porta a novità assolute. Per quanto temporanea e allo stesso tempo annunciata da diverse settimane, si tratta comunque di una svolta epocale. Infatti è ufficiale: “fino al termine della stagione 2019/2020 in Serie A e in Serie B saranno consentite fino a cinque sostituzioni. Lo ha deciso il Consiglio federale della Figc, scrive gazzetta.it. Di fatto è stato recepito il parere dell’Ifab sulla proposta della Fifa di una modifica provvisoria alla Regola 3 del Gioco del calcio, quella riferita al numero massimo di cambi consentiti.

Il sito della rosea ribadisce il regolamento: “Per effettuare le cinque sostituzioni ogni squadra può utilizzare al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Quando le due squadre effettueranno una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...
Da quando i rossoblù sono tornati in Serie B tranne la prima stagione che si...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza