Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, senza il pubblico si azzera il fattore campo

Secondo uno studio di due Università, l’assenza del pubblico va ad incidere sul risultato finale della gara

Il conto alla rovescia è già iniziato, la Serie B riprende, ma a porte chiuse. Un aspetto che di fatto annulla il fattore campo e in questo finale di stagione questo può essere importante per il Cosenza.

In questo rush finale la spinta del Marulla avrebbe potuto dare una marcia in più alla squadra ma, analizzando i numeri dei rossoblu e da inizio campionato giocare in casa per in questa stagione è stato poche volte di aiuto. Corsi e compagni hanno vinto solo 2 delle 13 partite giocate tra le mura amiche, 4 pareggi e ben 7 sconfitte con solo 10 gol fatti 15 subiti.

Secondo uno studio dell’Università di Reading e dell’Università di Dusseldorf, l’assenza del pubblico sugli spalti condiziona il risultato sportivo. In parole povere, chi gioca in casa senza tifosi perde qualcosa.

E le prime tre giornate della Bundesliga, confermano questa teoria.Su 22 partite disputate dal 16 maggio, solo 3 sono state vittorie casalinghe, 7 i pareggi, e addirittura 12 le vittorie esterne. Con le porte chiuse, il fattore campo viene completamente annullato.

Contro l’Entella però i rossoblu sono chiamati a partire con il piede giusto, e ritrovare un successo che manca addirittura dalla sfida con l’Empoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, si disputerà domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...

Altre notizie

Tifo Cosenza