Cosenza-Perugia, 2-1 il finale: Baez stende i Grifoni con una magia!

L’uruguaiano decisivo con un gol strepitoso nel secondo tempo. La squadra rossoblu pecca di cattiveria in contropiede ma il risultato è meritato.

Il Cosenza batte 2-1 il Perugia, una vittoria essenziale per rilanciarsi nella corsa per la salvezza. Dopo il primo tempo chiuso per 1-0 grazie al gol di Bruccini, nella ripresa ci si attendeva la reazione degli umbri che infatti arriva, con la squadra di Cosmi che prova a pareggiare e ci va vicinissima con Kouan, che manda a lato di pochissimo. A un quarto d’ora dal termine la magia di Baez sembra poter far chiudere con tranquillità il match ai rossoblu che però ancora una volta peccato su un calcio piazzato e si fanno infilare da Falcinelli.

Il Perugia si riversa in avanti a caccia del pareggio e corrono brividi quando ancora Falcinelli sfiora il palo e nel finale Buonaiuto si vede respingere la sua conclusione sulla linea di porta da Capela. Il Cosenza non paga i tanti contropiede gestiti non alla perfezione e al triplice fischio arrivano i tre punti. La squadra calabrese, in attesa che tutte le altre scendano in campo, sale a quota 34 punti. Venerdì per i Lupi trasferta col Pordenone.

 

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Antonio
6 anni fa

Caro GinoX , ci troviamo giù , perché quel grande Allenatore di Braglia ci ha fatto fare all’andata e al ritorno 1 punto in SETTE Partite .. , e Occhiuzzi che su 6 ne ha fatti 8 , ma tutti rimpiangono quel disonesto di Allenatore , che ci ha rovinati … e non si può dire perché era amico di quattro scemi che ancora lo difendono compreso qualche giornalaio … !!!!!

ginoX
6 anni fa
Reply to  Antonio

Effettivamente quanto dici è vero, quest’anno Braglia era scarico, forse appagato, ha lasciato a desiderare incrinando anche i rapporti con lo spogliatoio e perdendo fillotti di gare, ma non riesco a metterlo all’indice perché per 2 anni ci ha fatto divertire o, come si dice dalle nostre parti, scialare, regalandoci la B e la permanenza l’anno successivo. Inoltre, già ai primi di gennaio aspettava giocatori che sono arrivati all’ultimo, così come del resto accadde anche in estate.

Piero C
6 anni fa
Reply to  ginoX

Ohi ginú a colpa unné di braglia……vedi gargamella e trinké

Giovanni
6 anni fa
Reply to  Antonio

Parole sante… Qualche giornalaio che, invece di difendere Braglia e sparare a zero sulla squadra, dovrebbe pensare a fare bene il suo lavoro che ultimamente non sa fare per niente….

Piero C
6 anni fa
Reply to  Giovanni

Poveri voi allenatori e presidenti! A San Giovanni in fiore cu 8 jocaturi di cui 3 non previsti nell organico mi spiegate o voi allenatori du c come Braglia putia fa na squadra???? E mi spiegate o voi presidenti a gennaio senza cumprà difensore e centrocampista cumu facia braglia a fa na squadra????? Ma pi piací

Massimo
6 anni fa
Reply to  Piero C

però da parte di Braglia ostinarsi a far fare a Baez le due fasi ( compresa quella difensiva) si sta dimostrando un errore tecnico-tattico pesante………..

Massimo
6 anni fa
Reply to  Massimo

Baez non è un difensore è un giocatore assolutamente offensivo.

Giovanni
6 anni fa

Arbitro perfetto

Cosentino fuori sede
6 anni fa
Reply to  Giovanni

arbitro perfetto ma risultati farlocchi tutti i risultati contro di noi la capolista ha mollato campionato falsato e la società che non ha polso e non è in grado di farsi sentire nelle sedi giuste avanti così e ci hanno messo sotto

ginoX
6 anni fa

Aggiungo solo una cosa, finalmente un Signor arbitro, Davide Ghersini di Genova. Non abbiamo assistito a scempi, e questa per noi è una notizia

Massimiliano
6 anni fa
Reply to  ginoX

Finalmente un un arbitro come si deve.

ginoX
6 anni fa

Baez fa un gol alla Maradona partendo dalla metà campo nostra e bevendosi in velocità tutti i giocatori del Perugia, portiere compreso: gol da 10 e lode. Questo ragazzo è encomiabile per spirito di abnegazione e tecnica molto raffinata. Tuttavia, malgrado annoveriamo calciatori importanti come Baez, Rivière, Asencio Casasola (e prima Kanoute) incredibilmente ci troviamo nei guai, mah. Ottimo anche il ragazzino Kone, che dimostra voglia e concretezza. Primo tempo di buona fattura. Secondo tempo solito crollo fisico. A questo punto dovrebbe intervenire Occhiuzzi con i cambi e mettere gente fresca, come ha fatto un Perugia più pimpante di noi nella ripresa, ma stranamente i cambi tardano ad arrivare ed è sofferenza pura. Ad ogni modo continuiamo a sperare. Forza Lupi sempre ❤️?

Articoli correlati

Il ritorno al Marulla bagnato con una vittoria sull'Inter U23: buona la fase difensiva, passi...
Decisiva la rete di Dalmazzi nel primo tempo. Nella ripresa un unico vero rischio a...
Il difensore sblocca di testa a metà frazione, capitalizzando il miglior momento per i Lupi....

Altre notizie