Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco perché Trincherà non sarà a Lecce al fianco di Corvino

Pantaleo è stato presentato dal club pugliese: un ritorno in pompa magna. Mai presa in considerazione l’ipotesi del direttore sportivo rossoblu, il quale, circa un anno fa, diceva che quella rossoblu era una piazza che non aveva appeal

A Lecce è stato il giorno di Pantaleo Corvino. Una presentazione in pompa magna, per il ritorno del direttore sportivo che ha scritto pagine di storia nel club salentino. Da più giorni anche il nome di Stefano Trinchera è stato accostato al club di Sticchi Damiani. Ma in realtà, da ambienti molto vicini al Lecce, si è appreso che si è trattato di una ipotesi priva di fondamento. La voce sarebbe stata messa in giro strumentalmente, in modo tale che lo stesso Trinchera potesse avere più “potere economico” in sede di trattativa con Guarascio.

Infatti, la prima richiesta fatta dal direttore sportivo al presidente rossoblu è stata quella di un adeguamento del contratto. Prima di tutto economico, poi nella durata. Ma secondo i bene informati, Guarascio riterrebbe che Trinchera, da dipendente del Cosenza fino al 30 giugno 2021, deve continuare lavorare per il club senza nuovi accordi. Che poi sarebbe anche giusto, a onor di verità. Ma nel calcio non funziona così. Molte volte i contratti sono semplice carta straccia.

Ma perché Trinchera non tornerà a Lecce al fianco di Pantaleo Corvino? Dalle parti del Via del Mare non hanno dubbi: ai Corvino Boys, così li hanno ribattezzati simpaticamente, serve avere più società possibili con le quali concludere affari durante il calcio mercato. E visti i rapporti con il nuovo responsabile dell’area tecnica del club salentino e soprattutto con il figlio Romualdo, che di professione fa l’agente di calciatori, tra l’altro con una vera e propria “scuderia” di procuratori nel proprio entourage, sarebbe opportuno che Trinchera continuasse la sua opera a Cosenza. Altro che budget, altro che ambizioni personali e della piazza… Che la piazza avesse ambizioni, non doveva certo venire Trinchera a dirlo ai tifosi del Cosenza, il quale, evidentemente, ha resettato ciò che disse il 4 settembre del 2019. Ricordate? “Cosenza non è una piazza ambita, non è una piazza che ha appeal. La gente lo deve sapere…”.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza