Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’ex Braglia vuole portare Bruccini all’Avellino: proposto un triennale

L’allenatore conosce bene le dinamiche del club rossoblu per cui si è inserito sul centrocampista che ha un contratto a scadenza giugno 2021. Ma da Via degli Stadi…

Pierino Braglia dopo la parentesi con i Lupi della Sila adesso sta per cominciare quella con i Lupi dell’Irpinia. Ha così deciso che dalla fauna calabrese vorrebbe trasferire in quella campana qualche Lupo. Meglio se esperto. E tra questi c’è Mirko Bruccini, capo branco da quando Angelo Corsi non è più stato un titolare. Il centrocampista, spesso con la fascia di capitano, appunto, 34 anni compiuti lo scorso 18 gennaio, è stato uno dei punti di riferimento del Cosenza nelle ultime tre stagioni: 30 presenze e 7 gol in Serie C, 32 presenze e 3 gol nel primo anno di Serie B, 34 presenze e ben 8 gol nell’ultima stagione.

Bruccini ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e questo non è il periodo giusto per parlare di rinnovi. Anche perché le priorità sarebbero altre, a proposito di rinnovi. Ma al momento non si vede luce: Perina, Corsi, Bittante, Capela e D’Orazio non hanno apposto nessuna firma. E i giorni passano, mentre mercoledì 26 agosto, giorno in cui è stato fissato il raduno, si avvicina inesorabilmente. Il direttore sportivo Trinchera sta incontrando più difficoltà del previsto.

E siccome Pierino Braglia conosce molto bene le dinamiche dentro le quali si muove la società rossoblu, ecco che si è mosso per convincere Bruccini. Le telefonate vanno avanti da diversi giorni. Ma se il centrocampista nato a La Spezia volesse raggiungere il suo ex allenatore dovrà chiedere al Cosenza di essere ceduto. Sì, ceduto e non “liberato”. Questo significherebbe che il club irpino per ingaggiare Bruccini e fargli firmare un contratto triennale, dovrà prima pagare il cartellino.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza