Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non solo Kone: il Torino promette anche il prestito di Buongiorno

Il direttore sportivo Trinchera sta per mettere a segno un altro colpo, anche se la pista rimane difficile. Lo vuole anche Castori alla Salernitana che ha già ufficializzato Gyomber

L’accordo con il Torino per riportare Ben Lhassine Kone al Cosenza è fatto. Nella prossima settimana il duttile centrocampista sarà in città: il tempo di sottoporsi ai test previsti dal protocollo anti Covid e sarà a disposizione dell’allenatore Occhiuzzi. Ma il direttore sportivo Stefano Trinchera, visti i suoi ottimi rapporti con il collega Davide Vagnati, ha strappato al club granata una promessa. Si tratta del prestito di Alessandro Buongiorno, 21 anni compiuti lo scorso 6 giugno.

Sarebbe un grande colpo ma non è per nulla semplice. La scorsa stagione era al Trapani e con Castori ha giocato 13 partite. Nel 3-5-2 del tecnico marchigiano è stato utilizzato 10 volte da centrale di sinistra e 3 volte come quinto di centrocampo. Castori lo vorrebbe alla Salernitana che, proprio oggi, ha appena ufficializzato l’ingaggio di Norbert Gyomber del Perugia. Una operazione che avrebbe allontanato dai radar del club di Lotito il giovane Buongiorno. Che, ovviamente, Occhiuzzi accoglierebbe a braccia aperte vista la sua duttilità. Potrebbe giocare da centrale in alternativa a Legittimo e esterno di centrocampo a sinistra dove è stato riconfermato Bittante.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza