Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza l’unica squadra calabrese ad accedere al quarto turno di Coppa Italia

Erano ben quattro i club della nostra regione che sono scesi in campo nel terzo turno della Coppa nazionale. Soltanto i rossoblù accedono al turno successivo.

Con la vittoria sul Monopoli il Cosenza stacca il pass per i sedicesimi di Coppa Italia. I rossoblù il prossimo 25 novembre dovranno affrontare il Parma e si giocheranno, ovviamente, l’accesso agli ottavi di finale. Ma non solo, c’è qualcosa in più che premia la squadra di Roberto Occhiuzzi: i rossoblù rappresenteranno la Calabria nella seconda parte della coppa nazionale.

In campo nel terzo turno, infatti, c’erano anche Reggina, Catanzaro e Crotone che sono state eliminate rispettivamente da Bologna, Genoa e Spal. Gli amaranto dopo aver resistito un tempo subito due gol in rapida successione con Vignato e Orsolini che regalano il passaggio del turno alla squadra di Mihajlovic. Esce a testa alta il Catanzaro sul campo del Genoa, a Marassi una doppietta di Scamacca condanna la squadra di Calabro che nella ripresa accorcia le distanze con Fazio ma non riesce ad agguantare il pari.

Sconfitta ai calci di rigore invece per il Crotone che in casa viene eliminata dalla Spal. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari Cigarini al 109’ e Seck al 114’ portano la sfida ai rigori. Per gli squali  decisivi gli errori dagli undici metri di Crociata e dello stesso Cigarini.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza