Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in arrivo il tour de force: ecco cosa dice l’esperto

Venerdì riprende il campionato di Serie: 11 partite, tutte d’un fiato, fino al 3 gennaio 2021. E per il Lupi anche la partita di Coppa Italia con il Parma. Come gestire i calciatori…

Il calcio nel periodo del Covid sta subendo variazioni infinite. Come il calendario fittissimo da qui al 3 gennaio 2021. In Serie B sono programmate dieci giornate di campionato con ben tre turni infrasettimanali a dicembre: il 15, il 19 3 il 30. Per il Cosenza c’è anche il turno di Coppa Italia mercoledì prossimo, 25 novembre a Parma. Insomma, si scenderà in campo ogni tre giorni. Su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Francesco Fontana ha intervistato Francesco Perondi, vicepresidente dei preparatori Aiac e preparatore atletico della Nazionale femminile. In passato nello staff di Stefano Pioli all’Inter e alla Fiorentina.

“Troppe gare, così gli staff diventano più numerosi…”, ha detto Perondi il quale ha aggiunto. “Gli allenamenti non sono più programmati per il gruppo, ma per il singolo: chi gioca sempre deve recuperare, le “riserve” devono mantenere il livello. E servono più preparatori”. L’esperto preparatore atletico ha delineato quelli che possono essere i pericoli. “Senza preparazione e con le problematiche legate al Covid-19 tutto è diventato più complicato. Oltre ad allenarsi, bisogna evitare gli infortuni. Con questi ritmi “tirare il fiato” è tutto: ogni dettaglio, come per esempio alimentazione e fisioterapia, diventa determinante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza