Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Cosenza, i precedenti al Romeo Menti

In totale sono quattro le vittorie dei padroni di casa, un solo pareggio e un successo dei rossoblu firmato Fabrizio Fabris

Sono sei i precedenti fra Vicenza e Cosenza giocati in Veneto, trasferta spesso amara sia in campionato sia nei Coppa Italia, eccezion fatta per la prima sfida giocata nel lontano 1993.

Il primo è unico successo dei rossoblu al Menti è datato 1993 porta la firma di Fabrizio Fabris. La stagione successiva i lupi tornarono da Vicenza con un punto prezioso, dopo la rete dei padroni di casa di Dal Canto fu Gigi Marulla a pareggiare i conti dal dischetto e nella ripresa Zunico neutralizzò anche un rigore a Lopez.

La partita non si gioca più per altri 5 anni fino al 24 Ottobre del 1999, vinse il Vicenza per 2-0 con le reti di Comandini e Luiso. Due anni dopo altro successo dei biancorossi con Stefan Schwoch assoluto protagonista e autore di una tripletta in un pirotecnico 3-2. Il 3-0 del Febbraio 2003 costò la panchina ad Emiliano Mondonico. L’ultima sfida invece risale al 9 Agosto del 2015 e il Vicenza nel secondo turno di Coppa Italia vince ai calci di rigore dopo i gol di Arrighini per i rossoblu e Giacomelli per i biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza