Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un punto in più ma una classifica decisamente migliore

Rispetto alla passata stagione i rossoblù alla 16ª giornata vedono la salvezza a portata di mano, lo scorso anno di questi tempi erano al terz’ultimo posto e soprattutto a -6 dalla coppia Cremonese-Spezia…

Un altro punticino. Un tassello che si va ad aggiungere a una classifica che vede il Cosenza a quota 15 punti, in piena zona salvezza. Si traccia una prima linea dopo il pareggio, senza gol, di mercoledì pomeriggio a Pescara. All’Adriatico-Giovanni Cornacchia non è stato facile, soprattutto dopo l’ingenua espulsione di Bittante, per doppia ammonizione, arrivata al 43′ del primo tempo. I Lupi hanno saputo soffrire e nonostante l’inferiorità numerica hanno portato a casa un punto importante. Che dà anche morale.

Il Cosenza ha chiuso il 2020 con 15 punti, uno in più rispetto alla passata stagione. Ma tra il percorso di Pierino Braglia e quello di Roberto Occhiuzzi c’è una differenza, di non poco conto. Lo scorso anno di questi tempi i rossoblù erano al terz’ultimo posto in classifica a -6 dalla salvezza diretta con la coppia Cremonese-Spezia che sembrava lontana un’eternità. I grigiorossi poi si salvarono e addirittura i liguri sono finiti in Serie A grazie alla vittoria dei playoff. Oggi, invece, il Cosenza è in piena zona salvezza. Una classifica meno pesante, meglio da gestire.

Questo non significa che sia più facile. Anzi, tutt’altro. Il fatto che ci sia una classifica molto corta, con 9 squadre in 9 punti (Reggiana, Vicenza e Pisa hanno da recuperare una partita) porta a tenere molto alto il livello di attenzione. A cominciare già dalla prima partita del 2021, esattamente lunedì 4 gennaio. Alle ore 15 allo stadio Gigi Marulla arriverà la capolista Empoli, nella partita valevole per la 17ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza