Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mutti a TifoCosenza WebTV: “L’attacco sterile può non dipendere solo dagli uomini”

L’ex allenatore rossoblu avanza un suggerimento: “Forse si dovrebbe puntare a qualcosa di diverso a livello di manovra”

Bortolo Mutti, ex allenatore del Cosenza, intervenuto ai microfoni di TifoCosenza WebTV, ha analizzato il momento dei Lupi: “Pensavo che il Cosenza potesse crescere maggiormente, ma ultimamente non riesce a fare quel salto di qualità che si intravede. Alcune partite sono state giocate molto bene ma si è finalizzato poco, e la squadra è stata penalizzata da alcuni risultati. Sta facendo un campionato di sofferenza e non me l’aspettavo. Si potrebbe intervenire sul mercato per dare al reparto offensivo un piglio diverso, perché di fatto dal punto di vista realizzativo la squadra è carente”. 

“Si potrebbe anche fare un ragionamento diverso, dare una struttura alternativa alla squadra, ma questo non mi sembra possibile – ha proseguito Mutti -. C’è una grande solidità difensiva, il reparto arretrato è tra i meno battuti del campionato. Forse si dovrebbe puntare a qualcosa di diverso a livello di manovra, non bisogna addebitare tutte le negatività solo agli attaccanti. Magari c’è da migliorare qualche situazione che può portare alla finalizzazione. C’è da dire che spesso la squadra è stata sfortunata, perché tante occasioni non hanno portato al gol per poco”. 

“Nella finestra di mercato appena iniziata bisogna valutare tutte le situazioni possibile che possono portare a miglioramenti. Con la serenità e la giusta alchimia di tutti si deve fare qualche passo in più. Quello che è stato fatto probabilmente non è bastato. Ma a Cosenza c’è una grande forza ambientale, bisogna essere positivi e, ripeto, questa sessione di mercato può aiutare a risolvere certi problemi”, ha concluso l’allenatore bergamasco.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza