Resta in contatto

Approfondimenti

Serie B, nella prossima stagione si torna a 20 squadre

Ritorno al passato per la serie cadetta. Saranno cinque le promozioni dalla C restano quattro le retrocessioni dalla B

La serie B torna a 20 squadre, lo ha stabilito il consiglio federale della Figc, con il voto contrario dell’Assocalciatori, svoltosi a Roma. Restano 4 dunque le retrocessioni dalla B, prevista una promozione in più in questa stagione per le società di Lega Pro, in moda da integrare una formazione in più rispetto all’attuale format. Dunque saranno 5 e non più 4 le promozioni dalla C alla B mentre le retrocessioni in Serie D diminuiranno a 7.

Soddisfazioni nei vertici del calcio nazionale. La Lega B voleva un ritorno a 18 formazioni, quella di C sperava invece in un campionato a 22. Mauro Balata, Presidente della Lega B, ha dichiarato anche che si è deciso di bloccare i ripescaggi e si è varato anche il numero minimo di formazioni per ogni campionato: 18 in A, 18 in B, 40 in C.

L’ultimo campionato cadetto a 20 squadre fu disputato nella stagione 2002-2003, al termine di quell’anna il Cosenza venne estromesso dal professionismo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Grande Oberdan Biagioni, ma anche Missiroli, papa' del Missiroli del Sassuolo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Con Franco siamo coetanei e abbiamo cominciato a giocare insieme: di lui ho un bellissimo ricordo. Spero stia bene e tanto che non lo vedo"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti