Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con una difesa così voli alto

Solo due i gol subiti nelle ultime sei gare di campionato, Dermaku e Idda tra le migliori coppie difensive della B

Non pervenuti gli attaccanti del Cittadella, per informazioni chiedere alla difesa rossoblu. Una delle squadre più organizzate del campionato, come quella allenata da Venturato, è stata costretta a sbattere letteralmente contro una difesa di ferro. E non è una novità: sono solo due, infatti, i gol subiti nelle ultime sei gare di campionato, che coincidono tra l’altro con il filotto di risultati utili consecutivi. Un reparto divenuto ormai certezza, elemento imprescindibile su cui far leva per conquistare punti in classifica.

Dermaku e Idda sopra le righe, due compagni di reparto eccezionali che possono iscriversi di diritto nel podio delle coppie difensive del campionato di Serie B. Due “bodyguards” gemelli: grinta, corsa, polmoni, chiusure e fiuto per il gol. In particolare il secondo, divenuto ormai idolo dei tifosi, con le sue marcature ha deciso due gare particolarmente delicate contro Crotone ed Hellas Verona, due squadre retrocesse dalla Serie A. Corsi e Legittimo, due terzini rivelatisi pressoché adatti per il 4-3-3. Il capitano continua a sfornare prestazioni di grande sacrificio sulla fascia destra, mentre il secondo cresce esponenzialmente partita dopo partita.

E non è finita qui: basta, infatti, ricordare come Braglia abbia a disposizione altri elementi da 90 nel suo roster. Capela rientra da un lungo infortunio e potrebbe a breve tornare in campo per aiutare i Lupi con la sua garra da centrale esperto, mentre Hristov è una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente. Grande attenzione bisogna riservare, invece, a Bittante che ha all’attivo esperienze importanti quali Empoli, Carpi, Salernitana, Cagliari, Fiorentina e Avellino e potrebbe addirittura rubare il posto a capitan Corsi. Senza dimenticare D’Orazio, uno che, se entra in partita, può risultare elemento determinante. What else? I tifosi rossoblu non possono davvero lamentarsi, con una difesa così la salvezza può diventare addirittura una passeggiata.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza