Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rivincita di Perina, da terza scelta a titolare della porta del Cosenza

Due stagioni da protagonista indiscusso in Serie C poi con l’arrivo di Braglia al posto di Fontana la promozione di Saracco e il trasferimento alla Sambenedettese. Dietro nelle gerarchie del tecnico è tornato titolare a Crotone. Premiato per le 100 presenze in rossoblu

 

Pietro Perina, 27 anni da compiere il prossimo 28 febbraio, è arrivato al Cosenza dal Melfi nella stagione 2015-2016. Titolare inamovibile da subito, tant’è che nel primo anno di Serie C collezionò 33 presenze. Le cose non cambiarono nel campionato successivo quando scese in campo 35 volte. Poi qualcosa non andò per il verso giusto e complice il cambio alla guida tecnica tra Fontana e Braglia ci fu la svolta. Soltanto 14 presenze e a gennaio il trasferimento alla Sambenedettese, sempre in Serie C, dove ha giocato 15 partite tutte da titolare ovviamente. E la scorsa estate il ritorno in rossoblu, aggregato alla prima squadra ma tra i calciatori in lista di partenza. Evidentemente non si è mai creata la situazione giusta per lasciare il Cosenza ed è rimasto ad allenarsi con professionalità grazie anche all’ottimo lavoro del giovane allenatore dei portieri Antonio Fischetti.

 

Nelle gerarchie di Braglia è sempre stato la terza scelta. Il titolare, anche in Serie B, era Umberto Saracco tra l’altro protagonista della cavalcata che ha poi portato il Cosenza in Serie B dopo ben 15 anni. Ma le cose non sono andate molto bene, una serie di indecisioni hanno messo in discussione il portiere scuola Torino. Così per due volte è stata data l’opportunità a Cerofolini, sia a Cremona sia in casa con il Pescara. Un mezzo disastro anche in questo caso. Per cui si è tornati a proporre Saracco ma evidentemente si era rotto qualcosa a livello di fiducia, ancora errori. Così a Crotone, nel posticipo di lunedì 26 novembre, è toccato a Perina. Esordio in Serie B per il portiere pugliese che da quel momento non uscirà mai più. Con la partita di sabato sono 9 le presenze nel campionato cadetto, in totale 102 con la maglia del Cosenza. Infatti prima della sfida con i veneti il presidente Guarascio lo ha premiato con una targa ricordo per le 100 presenze centrate nella partita con l’Ascoli, alla prima giornata del girone di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza