Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, riecco Ravaglia il portiere silenzioso

L’ex portiere rossoblu torna per la prima volta da avversario al Marulla

Non era facile prendere il posto di uno come Gigi Frattali, eppure Nicola Ravaglia c’è riuscito alla grande. Superato lo scetticismo iniziale, il biondo numero 1 romagnolo è riuscito a guadagnarsi il rispetto di tutto l’ambiente rossoblu.

Mai una parola fuori posto, mai un comportamento fuori dalle righe, in rossoblu ha collezionato 37 presenze (2 con la fascia di capitano al braccio) alzando al cielo la Coppa Italia di Lega Pro. E proprio in Coppa ha lasciato spazio al suo vice Umberto Saracco, contribuendo comunque in maniera determinante nelle sfide contro Catanzaro, Salernitana e sopratutto Reggina, sconfitta ai calci di rigore grazie alle sue respinte sui tiri di  Rizzo e Di Lorenzo.

Chiusa l’esperienza in rossoblu, ecco la nuova avventura in grigio-rosso. Con la Cremonese, Ravaglia ha vinto un campionato di C tornando in cadetteria quattro anni dopo la sua avventura col Cesena. Dopo una stagione da dodicesimo, quest’anno si è ripreso la maglia da titolare. Dopo l’infortunio di Radunovic, per lui sono arrivate 13 presenze con solo 12 reti subite. Difficile immaginare che alla vigilia della gara si lasci andare a qualche dichiarazione. Soltanto silenzio e concentrazione, poi parlerà il cuore. E la voglia di dimostrare di essere ancora un grandissimo portiere.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza