Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, i dubbi di Braglia fra tridente e probabile ritorno al passato

Con Tutino squalificato e Maniero infortunato chi giocherà assieme a Embalo e Baez? Le alternative sono Garritano o Litteri. Oppure il tecnico potrebbe rispolverare il 3-5-2. In ultima ipotesi spazio al 4-3-1-2 con Mungo trequartista

 

La squalifica di Tutino, l’infortunio di Maniero (si punta a recuperarlo per la sfida con il Carpi, quasi certamente a Foggia), una condizione non al top di Garritano e Litteri: tre indizi che portano interrogativi su uomini e modulo da opporre domenica pomeriggio (inizio alle ore 15, stadio Gigi Marulla) alla Cremonese. Partiamo dal 4-3-3, modulo più offensivo scelto da Braglia ne tentativo di vincere più partite possibili nel girone di ritorno.

 

E il primo interrogativo riguarda proprio i tridente da comporre assieme a Embalo e Baez. Dovrebbe toccare a uno tra Garritano e Litteri, con il primo che è appena tornato dall’infortunio al ginocchio dopo avere saltato le partite con Verona, Cittadella e Livorno. L’ex attaccante del Venezia non gioca una partita dallo scorso mese di dicembre, prima della sosta. Con il calciatore cosentino in campo dall’inizio il falso nueve potrebbe essere Baez, il quale lo ha già fatto a partita in corsa da quando si sta giocando con il 4-3-3, con Embalo a destra e Garritano a sinistra. Punta centrale Litteri nel caso in cui la scelta cadesse sul siciliano con Embalo e Baez attaccanti esterni. In ogni caso pare di capire che si potrebbe andare verso una staffetta tra Garritano e Litteri.

 

Ci sarebbe anche l’ipotesi 4-3-1-2 con EmbaloBaez in attacco (un po’ come è già successo nella passata stagione con Okereke e Tutino) con Mungo nel ruolo di trequartista. Anche perché il centrocampo a tre, al momento, non può essere messo in discussione viste le caratteristiche dei calciatori in organico. La terza ipotesi porta dritti a un modulo che la squadra conosce bene: 3-5-2 con Capela, Dermaku e Idda centrali; Corsi e Legittimo esterni con centrocampo formato da Bruccini (o Mungo), Palmiero e Sciaudone; in avanti, ovviamente, EmbaloBaez. Interrogativi ai quali già dall’allenamento di oggi pomeriggio (ore 14.30) potrebbero giungere le prime risposte.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi insieme a noi le immagini della gara dei ragazzi guidati da Gianluca Garofalo contro...
Solo l'under 16 di Gianluca Garofalo riesce a portare un risultato positivo. Cadono ancora l'Under...
Non c'è stato nessun cambiamento di programma per i rossoblù dopo la sconfitta con la...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza