Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sei anni senza Carmelo Imbriani

Il 15 febbraio 2013 la scomparsa a Perugia del centrocampista ex rossoblu. Numerose ancora oggi le testimonianze di affetto nei suoi confronti da tutta Italia

Sei anni fa ci lasciava Carmelo Imbriani. Il centrocampista nativo di Benevento ha militato in moltissime squadre del Sud, vincendo anche una Serie C1 con la squadra della sua città natia nella stagione 2007/08. Da ricordare la sua esperienza al Cosenza, dove militò per tre anni sfiorando clamorosamente la Serie A nel 1999. In tutto, Imbriani ha collezionato con i rossoblu 46 presenze e 2 gol.

Il successivo ritorno a Benevento, le esperienze con Salernitana, Foggia e Catanzaro per poi finire la carriera nuovamente tra le Streghe nel 2009. Pochi mesi dopo il ritiro dall’attività agonistica, l’ingaggio come allenatore degli Allievi Nazionali del Benevento e successivamente della Prima Squadra, che lascerà nel ritiro estivo per problemi di salute. La causa è tremenda: i linfomi provocati dalla malattia di Hodgkin avevano attaccato il suo corpo in più parti, costringendolo ad una serie di sedute di chemioterapie.

Il 15 febbraio del 2013, Carmelo Imbriani si spegne a Perugia, lasciando una moglie e due figli. Sono passati già sei anni, ma il cuore di Carmelo Imbriani continua comunque a battere.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza