Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza riabbraccia Garritano dopo quasi un mese

Il talentuoso calciatore cosentino ha smaltito i problemi al ginocchio che lo hanno tenuto fermo ai box dal 20 gennaio scorso. Contro la Cremonese pronto a essere tra i protagonisti della sfida salvezza

 

Al 26’ del secondo tempo l’allenatore Braglia lo mandò in campo al posto di Mungo. Era il 20 gennaio scorso, al Marulla si giocava la partita con l’Ascoli finita poi con il punteggio di 0-0. Da quella domenica Luca Garritano non è più sceso in campo: una noiosissima infiammazione al ginocchio sinistro lo ha costretto a saltare le sfide con Verona, Cittadella e Livorno. Il talentuoso calciatore cosentino ha ritrovato il sorriso grazie all’eccezionale lavoro svolto dallo staff sanitario magistralmente guidato dal dottore Enrico Costabile. Infatti nella settimana che stiamo per lasciarci alle spalle il numero 24 rossoblu si è allenato con regolarità ed è pronto, dopo quasi un mese, a essere tra i protagonisti della sfida di domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) con la Cremonese.

 

Garritano è in lizza per una maglia da titolare nel tridente che si dovrebbe rivedere nel Cosenza anche nella sfida contro l’undici di Massimo Rastelli. Nel corso della settimana è stato provato sia a destra, sia a sinistra alternandosi con Embalo e Baez. Al centro dell’attacco la maglia da titolare dovrebbe cadere sulle spalle di Litteri, al debutto in rossoblu. Garritano finora è stato utilizzato in più ruoli, prevalentemente da mezzala. Sin dalle giovanili dell’Inter ha sempre giocato da esterno d’attacco, ruolo nel quale ha debuttato anche in prima squadra con Stramaccioni allenatore. Adesso la possibilità concreta di tornare a esprimersi proprio nel ruolo che più gli si addice. Nel campionato in corso Garritano ha segnato anche un gol, nello scontro diretto con il Padova firmando la vittoria, in rimonta, per 2-1 al 93’ sabato 1 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due gol da Marco Negri per riscrivere la storia dei marcatori rossoblù in Serie...
I ragazzi di Antonio Gatto sabato in campo dopo il pareggio esterno contro la Virtus...
I Lupi dopo la salvezza, domenica con lo Spezia giocano l'ultima partita del campionato Serie...

Altre notizie

Tifo Cosenza