Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le tue concorrenti ti spianano la strada

I risultati delle squadre risucchiate nella zona bassa della classifica aiutano i ragazzi di Braglia, ora a +6 sulla zona playout

Una vittoria preziosa, forse tra quelle che i tifosi ricorderanno a fine stagione. E ce lo auguriamo tutti. Il Cosenza, con il netto 2-0 interno imposto alla Cremonese, si ritaglia una fetta importante per la salvezza. Bel gioco, carattere, grande forza di volontà e risultati: gli elementi per la salvezza sembrano esserci tutti. E la partita contro i grigiorossi di Rastelli lo ha dimostrato definitivamente, come se ce ne fosse ancora bisogno.

Carte alla mano, è stata una ventiquattresima giornata davvero prolifica per il Cosenza: oltre alla vittoria, sono arrivati, infatti, gli “aiutini” dalle dirette concorrenti per la salvezza. Le sconfitte di Carpi e Ascoli, il pareggio tra Padova e Foggia e la clamorosa sconfitta in rimonta del Livorno per mano del Lecce: goduria per gli occhi di Braglia. In attesa del posticipo Crotone-Pescara (con gli squali momentaneamente a 19 punti), il Foggia ultimo immischiato nella zona play-out dista ora ben sei punti.

E questo gap potrà assottigliarsi ancora di più con eventuali risultati utili nelle prossime tre gare: i ragazzi di Braglia, infatti, dovranno affrontare nell’ordine Perugia, Carpi e Foggia. Un filotto di scontri diretti che la dirà lunga sugli obiettivi stagionali del Cosenza, che per ora può godersi serenamente una ottima posizione di classifica. 13 punti e sarà salvezza, un Cosenza così riuscirà senza dubbi nel suo intento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Attraverso la colonne di TuttoSport l’attaccante napoletano si confessa: “a Cosenza ho trovato l’ambiente giusto”...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza