Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valori delle rose: “ricco” Perugia contro “povero” Cosenza

I colleghi di CalcioGrifo mettono in risalto la differenza tra i due club da punto di vista economico secondo i parametri del portale Transfermarkt

Solo cinque punti di differenza tra le due squadre, ma differenze economiche evidenti che mettono in risalto come il Cosenza nonostante un budget ridotto può stare al ridosso della zona play off.

I colleghi di CalcioGrifo hanno evidenziato questo dato basandosi sui dati di transfermarkt

Il match di sabato però mette di fronte due rose ai vertici opposti della classifica in termini di valore economico, normalmente paralleli a quelli tecnici. Con le dovute eccezioni che rendono il pallone più accattivante.

Secondo il portale specializzato Transfermarkt, infatti, dopo il mercato di gennaio il Perugia ha un valore complessivo da terzo posto. Il Cosenza è invece in coda, con l’organico più “povero” della Serie B. La rosa di 25 elementi a disposizione di Nesta vale 25,1 milioni di euro. Davanti ci sono solo il Brescia (37 milioni) e il Palermo (27 milioni). La rosa guidata dall’ex Piero Braglia arriva, con tre giocatori in meno del Perugia, a 8,38 milioni.

La differenza del monte ingaggi è sempre ampia ma un po’ meno marcata. Almeno prima dell’ultimo mercato il Cosenza aveva la penultima spesa della categoria per gli stipendi dei tesserati e il Grifo era tredicesimo, con una forbice di 3 milioni.

In sostanza il gap economico resta profondo. Poi però c’è il campo. Con le squalifiche, gli infortuni (le ultime da Pian di Massiano), i vizi e le virtù di ogni squadra. E in classifica i valori tra Perugia e Cosenza non sono così distanti.

Cifre sicuramente aleatorie che difficilmente spesso corrispondono ai valori reali di mercato, ma che lasciano capire come a volte non servono grosse cifre per poter ben figurare.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, diventa doveroso ricordare la storia...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza