Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Braglia non sbaglia un colpo: disegna un Cosenza vincente

L’allenatore non si è mai lamentato delle numerose assenze ma ha esclusivamente pensato alla soluzione. E l’ha trovata tornando alla collaudata difesa a tre. Bruccini e Mungo super, difesa insuperabile. Partita di immenso sacrificio da parte di tutta la squadra

 

PERINA 6 Secondo le statistiche della Serie B è il portiere più decisivo del campionato ma a Perugia è stata soltanto normale amministrazione. Uscita da brividi su Sadiq ma si rifà subito su Vida facendosi trovare pronto anche se la conclusione non fosse del tutto irresistibile.

CAPELA 6,5 Colpo di testa all’8’ sfiora l’incrocio ottimo impatto. Di testa in tuffo anticipa Han il quale, tutto solo, avrebbe potuto spingere in rete il cross di Kouan.

DERMAKU 6,5 La fascia di capitano al braccio lo responsabilizza ulteriormente e allo stesso tempo conferma la sua leadership nel gruppo. Melchiorri, che agisce spesso dalle sue parti, a un certo punto, trovando sempre un muro invalicabile, gira alla larga dal numero 3 dei Lupi. Il fallo su Sadiq è provvidenziale ma gli è costata l’espulsione in pieno recupero.

LEGITTIMO 6,5 La solidità difensiva è anche merito suo.

 

BITTANTE 6,5 Grande chiusura su Sadiq, lanciato verso la porta, al 29’ della ripresa. Una risposta a chi diceva che fosse un esterno soltanto di spinta.

BRUCCINI 7 Freddezza glaciale e nell’arco di sei giorni trasforma il secondo calcio di rigore. Con dedica, questa volta: al capitano Angelo Corsi. Anche lui, come i compagni di reparto, corre tanto e si sacrifica per portare a casa una vittoria molto importante.

PALMIERO 6,5 Intercetta una infinità di palloni, corre tantissimo e limita Vido nelle giocate visto che gli sta sempre vicino. Corre tanto. Dal 22’ s.t. GARRITANO 6 Prende la posizione di Mungo che passa a fare la mezzala sinistra con Bruccini play e Sciaudone interno destro. Contribuisce nella parte finale del match a difendere il risultato.

SCIAUDONE 6,5 Ruba palla e avvia la ripartenza che porta all’assist per Litteri il quale si divora il pareggio. Si inserisce con continuità ma la sua presenza si nota anche in fase difensiva. Cerca anche il gol con un piatto destro dal limite (assist di Litteri) ma Gabriel para in tuffo. Dal 46’ s.t. SCHETINO S.V. Esordio con la maglia del Cosenza ma anche nel calcio italiano.

D’ORAZIO 6 Un paio di errori in fase di rilancio lo portano a perdere palloni che diventano pericolosi per la difesa rossoblu. Rosi dalle sue parti è un pericolo costante. Ma nel finale spazza via con concretezza.

 

MUNGO 7 Si procura calcio di rigore costringendo Moscati al fallo. Una partita di grande sacrificio, soprattutto quando passa a giocare da mezzala dopo avere cominciato alle spalle di Litteri. Peccato per l’ammonizione rimediata nel finale: era diffidato, salterà la sfida di martedì sera al Marulla con il Carpi.

LITTERI 6 Avrebbe potuto chiudere la partita al 23’ ma tutto solo si fa ipnotizzare da Gabriel, nonostante il suo destro fosse angolato. Da solo lì davanti, tiene palla e costringe al fallo i calciatori del Perugia. Sia con la Cremonese, sia in Umbria era previsto un suo utilizzo graduale invece domenica scorsa ha giocato tutta la partita e al Curi quasi… Dal 41’ s.t. IZCO S.V. La sua esperienza tornerà utile. Tanto.

BRAGLIA 8 Questa è la sua vittoria. Con un organico ridotto al lumicino non si è mai lamentato ma ha soltanto pensato a cercare la soluzione migliore. E l’ha trovata, grazie a quella difesa a tre con la quale aveva costruite buona parte dei suoi successi sulla panchina del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disattenzione sul gol subito da Pereiro che ha poi deciso il match, clamorosa l'occasione fallita...
Inoperoso Micai, super prestazione di Fontanarosa che ha giocato con personalità, bene Florenzi. Dopo un...
Marras una continua spina nel fianco a non basta, ottimo secondo tempo di Antonucci il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza