Si chiamerà “Cosenza Mmishkata” la nuova squadra multiculturale “dove cosentini e migranti possono rappresentare lo spirito di accoglienza e solidarieta’ che da sempre contraddistingue la nostra città”
Un calcio al razzismo. Per domenica 10 Marzo alle 16.30 è convocata. presso il Parco Emilio Morrone di via Roma, l’assemblea pubblica “Costruiamo insieme la Cosenza Mmishkata”. Un invito per la cittadinanza intera ad un incontro per dare il via a questa importanza iniziativa multiculturale, che prevede una nuova squadra di calcio fatta di cosentini e migranti. Di seguito il comunicato ufficiale:
“Proprio in questo parco sorgeva il primo stadio del Cosenza Calcio, intitolato ad Emilio Morrone, portiere cosentino tragicamente scomparso in un incidente di gioco. Costruiamo insieme, attraverso un coinvolgimento popolare, una squadra ” Mmishkata”, dove cosentini e migranti possono rappresentare lo spirito di accoglienza e solidarieta’ che da sempre contraddistingue la nostra citta‘. Tutto questo con il supporto dell’ A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni”.